Katia è la nostra direttrice didattica. Tenace, carismatica, con una grande passione per il proprio lavoro e per l’insegnamento, dedica la sua vita allo studio e alla ricerca in ambito massoterapico. Viste le sue grandi ambizioni e continua voglia di crescere, personalmente e professionalmente, presto nasce in lei il desiderio di costruire una sua realtà formativa, dove poter inserire, all’interno del team, persone veramente motivate nel trasferire agli altri gli stessi suoi valori: etica per il lavoro, volontà, amore verso gli altri, passione… La Scuola di Massaggio Oligenesi nasce grazie a lei ed alla sua grande capacità di “trascinare” con entusiasmo le persone verso un progetto ambizioso, impegnativo ma pieno di mete da raggiungere, soddisfazioni da cogliere e tanta, tanta ricchezza da dare e da ricevere.
Ottima organizzatrice, riesce a far confluire tutte le forze del nostro team e a canalizzarle correttamente affinché i nostri insegnanti, da lei continuamente supportati, siano entusiasti del loro lavoro. Ideatrice di un metodo formativo capace di tirar fuori il massimo da ogni allievo, fa dell’insegnamento una ragione di vita. Terminato il liceo psico-pedagogico si specializza in psicologia olistica. Durante il percorso formativo in ambito estetico incontra i massaggi e capisce subito che quella terapia basata sul contatto e sull’abbraccio sarebbe diventata la sua strada.
Oligenesi | Katia Amandolini

Formazione

Tra le materie studiate nei primi anni:

Approfondimenti

Dal 2000 inizia il suo percorso di studi presso l'International Massage School, dove approfondisce le seguenti discipline:

Dopo aver conseguito studi di psicologia sui vari approcci di analisi, di psicosomatica, meditazioni corporee, musico-terapia e biodanza, inizia a lavorare anche in ambito della ricerca. Le sue tecniche di massaggio emozionale danno grandissimi risultati con pazienti in psicoterapia, riducendo i tempi di analisi e le resistenze durante il trattamento. Lavora con persone in terapia oncologica e cerca in tutti i modi di mettere a disposizione le sue conoscenze al fine di migliorare lo stato emozionale di chi si trova in difficoltà.

Inoltre si occupa della costruzione e attuazione del Metodo Olistico Bioemozionale applicato a tutti i trattamenti estetici legati a cause emozionali.

Dopo numerosi anni dedicati allo studio, alla ricerca e all’insegnamento, nel 2006 le viene affidato il ruolo di direttrice didattica nel più grande network di Scuole di Estetica in Toscana, gestendo Corsi di Massaggio accreditati e dando al lavoro delle estetiste un’impronta prettamente olistica e decisamente innovativa.

Nel 2008 fonda Oligenesi, realizzando il sogno di creare la sua Accademia Olistica.

Oltre a vari interventi televisivi come esperta di massaggi e di formazione ha pubblicato molti articoli su riviste o siti web del settore come: Dolce attesa, Health Magazine, Informa, Beautyfarm on line e Estetispa.