Il Corpo Umano possiede delle Forze Interiori che permettono eventi di guarigione anche in condizioni fisiche gravose.

 

corsi di massaggio storia, autoguarigioneScientificamente si definisce “Guarigione Spontanea“, non ha aspetti miracolistici di solito attribuiti dalla cultura religiosa europea bensì è legata ad un sistema attivato dall’asse ippotalamo-ipofisi-sistema immunitario che immette in circolo sostanze chimiche, sistema riconosciuto dalla medicina endocrinologica ufficiale.

Il sistema limbico, in certe condizioni favorevoli quali l’autostima, la forza di concentrazione, una alimentazione sana, etc., mette in circolo Dopamina, Serotonina e Chitochine, ormoni che favoriscono appunto l'”Autoguarigione”.

L’energia Vitale di cui tutti siamo fatti, se correttamente mantenuta attraverso il rispetto della nostra fisiologia organica, permette il continuo rinnovamento cellulare ed emotivo.

Il Massaggio Olistico è un trattamento che, attraverso “Il tocco” sapiente, guidato “dall’Intenzione“, induce il corpo fisico a dialogare con il cervello e permette la connessione con il livello emotivo.

La nostra psiche opera le forme di pensiero, ascolta la coscienza, porta all’esterno le emozioni e tutto questo ha un impatto nel nostro sistema endocrino (ghiandole ed ormoni) ed immunitario (risposta anticorpale).

Attraverso il Massaggio Olistico, il corpo ha la possibilità di “affidarsi” e lasciar andare le emozioni, che si stratificano se inespresse e producono sintomi di vario genere, più o meno limitanti.

E’ importante comprendere che il nostro corpo può essere in grado di auto-ripararsi con la tecnica del Massaggio Olistico, poiché il massaggio permette la liberazione di ormoni come Serotonina e Dopamina che producono immediato sollievo e dunque lo stimolo a perpetuare una condizione di benessere psicofisico.