Leggiamo come Diego ha scoperto la Scuola di Massaggio Oligenesi e cosa l’ha colpito del nostro modo di fare formazione sui Corsi Massaggio.

 

ricerca corsi massaggio oligenesi

Internet è il mezzo più utilizzato nel mio campo lavorativo ed è da sempre lo strumento che mi permette di fare ricerche su qualsiasi campo io abbia bisogno.

Utilizzando i vari motori di ricerca, inserendo la voce “corsi massaggio”, sono venute fuori molteplici soluzioni che hanno catturato la mia attenzione.

Fra le tante, quella che mi ha balzato più all’occhio è stata quella proposta da OLIGENESI, la quale, tramite i Percorsi di Massaggio che proponeva, soddisfaceva il mio interesse. Infatti, essendo riconosciuta dalla CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, mi ha sempre dato l’impressione di professionalità nel suo insegnamento su degli argomenti del tutto nuovi per un ragazzo come me che ha sempre svolto la mansione di impiegato alla Logistica. Questa impressione del resto è stata poi verificata dal sottoscritto, il quale ha trovato l’Accademia di Oligenesi una vera e propria famiglia, più che una Scuola.

Questo lo dico perché, oltre alla formazione ricevuta e all’insegnamento appurato, ho proprio colto quello che è l’aspetto che mi premeva di più trovare in una Scuola: cordialità e disponibilità.

Dal primo Corso all’ultimo, non c’è stato insegnante che non mi abbia degnato di un sorriso, di una gentilezza, di una battuta. E personalmente è un aspetto fondamentale per quello che sono i miei parametri dell’insegnamento. Un insegnante che ti mostra tutto questo è forse più di un semplice docente ma è un fratello/sorella che pone le sue conoscenze per migliorarti e farti sentire una persona diversa, più acculturata, dentro e fuori.

Ed è per questo che il mio Percorso continuerà per altro, molto tempo in questa Scuola, perché cucirsi addosso un abito non è mai facile, ma quando la sarta ti fa stare a tuo agio, di certo rende la cucitura meno difficoltosa da fare.

Diego, studente dei Corsi Massaggio della Scuola Oligenesi