Ho terminato ieri il Corso di Massaggio Linfodrenante a Perugia e mi porto a casa una sensazione straordinaria, già provata anche in altre sedi…

 

corso di massaggio drenante a perugia, maggio 2015Quella di aver visto trasformarsi alcune persone, incontratesi per la prima volta soltanto il sabato, in un gruppo coeso, legato da entusiasmo, affetto e grande passione, che il lunedì pomeriggio fatica a lasciare la sede del Corso di Massaggio! Già, il gruppo su WhatsApp è in pieno funzionamento e nuove amicizie sono germogliate in questa tiepida primavera!

Nell’arco di soltanto 3 giorni è stato possibile creare un contesto armonioso di gioiosa fiducia, durante il quale individui inizialmente estranei, i più si avvicinavano al mondo del massaggio per la prima volta, hanno abbandonato progressivamente le proprie timidezze e le proprie schermature, rivelandosi agli altri, mettendosi in gioco completamente, ognuno con i propri tempi e le proprie emozioni, nel rispetto reciproco e nel reciproco accoglimento…. uscendone letteralmente trasformati!

E’ toccante osservare il cambiamento che accade in così poco tempo, vedere gli occhi pieni di luce e di soddisfazione in chi riesce a completare con successo il suo primo massaggio, l’impegno e lo sforzo nel mettere in atto le manovre nel modo migliore, l’amore che da dentro il cuore di chi massaggia trova la propria strada per raggiungere chi è massaggiato attraverso il tocco delle mani, e infine lo stupore compiaciuto condiviso tra compagni e con l’insegnante alla fine del Corso!

Tutto questo per noi della Scuola di Massaggio Oligenesi è una gratificazione immensa!

Al nostro Corso di Massaggio si arriva cercando qualcosa, mossi da una passione, da un fuoco interiore, a volte non lo si sa neanche veramente cosa sia, ma, quando i nostri allievi si incontrano e riconoscono nei propri compagni di viaggio quella stessa emozione, quella stessa voglia di cambiare il proprio futuro ed il proprio essere… succede come una magia, e tutto diventa possibile!!!

Un abbraccio

Fiore