DICONO DI NOI – CORSO DI MASSAGGIO PER OPERATORE OLISTICO 1° LIVELLO


I commenti e le opinioni degli studenti che hanno frequentato il Corso di Massaggio per Operatore Olistico I Livello.

corso massaggio tiziana parigiSono felicissima di aver portato a termine il Percorso di Operatore Olistico 1° Livello. Mi ha arricchito molto umanamente e anche manualmente. E’ stato un bellissimo lavoro su me stessa e spero di poter dare molto ai miei futuri clienti.

Che sia per me solo un bel punto di partenza e spero di poter arricchire in futuro la mia manualità con altri moduli di massaggio.

Grazie a tutti, ciao!

Tiziana Parigi da Siena



corso massaggio vittorio zitelliUn Percorso duro, intenso e molto entusiasmante.

Un mondo olistico ancora tutto da scoprire, ed insieme ai docenti abbiamo scoperto tecniche dove le proprie emozioni fanno da protagonista.

A chi volesse avvicinarsi a questa vita a livello professionale consiglio vivamente l’Accademia Oligenesi.

Una nota, sto crescendo a livello professionale ma soprattutto a quello personale.

Grazie a tutti, ai docenti e alla direttrice dell’Accademia Oligenesi.

Vittorio Zitelli da Milano


laura fattorini corso massaggio ancona riconosciuto csenSiamo arrivati alla fine del Percorso Olistico di Primo Livello ed è il momento di ringraziarvi tutti, insegnanti, direttrice didattica e tutto lo staff.

Non è una questione di voto ma una questione di limiti. Io, grazie a voi, ne ho superati tanti ed ora sono pronta a superarne altri.

A presto!

P.S.: Grazie Alessio e Simone!!! ♥

Laura Fattorini da Bologna


claudia rizzo corso massaggio ancona riconosciuto csen oligenesiIl Percorso con Oligenesi è stato emozionante e di grande arricchimento umano e di competenze.

Il mio primo diploma lo considero un punto di partenza e non di arrivo!!!

Ringrazio tutto il personale Oligenesi per la grande disponibilità, comprensione, sostegno ed umanità!! Il concetto olistico nella teoria ma soprattutto nella pratica!!

Claudia Rizzo da Rimini


Sono molto contenta di aver partecipato al Percorso  di Operatore Olistico di Primo Livello. Tutto perfetto così com’è.

Sono contenta di ritornare a casa con un ricco bagaglio per me e per chi incontro nel mio Percorso. Cercherò di fare il mio meglio.

Grazie a Katia di Oligenesi e a tutta la sua equipe che ho avuto la fortuna di incontrare in questa “via”.

Maria Ascrizzi da Rimini


Sono contenta e soddisfatta del livello di istruzione durante questo Percorso da Operatore Olistico I Livello.

Ho trovato sempre ottimi insegnanti disponibili e preparati… 

Spero di continuare…

Grazie.

Maddalena Berretta da Perugia


Come sempre l’ho detto e lo ridico: soddisfatta e felice di essere entrata in Oligenesi, io qui mi sento a casa! 

Grazie a tutti!

Antonella Lilli da Pistoia


Siamo arrivati al termine di questo Percorso.

Sono molto contenta di aver intrapreso questi Corsi con Oligenesi.

Ho iniziato per curiosità e poi mano a mano mi è sempre più piaciuto e attirato, è un percorso molto bello dove impari moltissime cose e arricchisci il tuo bagaglio personale con esperienze ed emozioni fantastiche.

Sono soddisfatta di ciò che ho imparato e di aver conosciuto questa fantastica Scuola con altrettanti insegnanti fantastici e molto preparati.

Greta Morigi da Forlì-Cesena


Ho iniziato questo Percorso con tanta curiosità.

Passo dopo passo, la curiosità si è trasformata in soddisfazione ed apprezzamento per ciò che ho ricevuto e per la serietà, disponibilità e la preparazione di tutto il personale di Oligenesi.

Sicuramente proseguirò in questo cammino.

Sicuramente ciò che ho ricevuto rimarrà in me ed arricchirà il  mio bagaglio personale.

Fabrizio Meschieri da Reggio Emilia


E’ una bella esperienza e una bella soddisfazione aver terminato il Percorso Olistico.

Durante questo Percorso ho conosciuto tante persone, che come me hanno frequentato i Corsi, e tanti insegnanti che si sono sempre dimostrati competenti e hanno sempre soddisfatto a pieno le mie aspettative.

Manuel Gioppo da Treviso


 

Sono ancora molto emozionata per l’esame di Operatore del Massaggio Olistico che ho appena sostenuto.

La prima impressione è una grande, calda gioia per l’obiettivo raggiunto, soprattutto perché tutto il Percorso è stato sempre positivo, sin dall’inizio! Sento di essere cambiata, cresciuta in positivo!

La formazione avuta con Oligenesi mi ha permesso anche di inserirmi in un settore lavorativo, quello dei massaggi in una Spa, che amo tantissimo. Non ci avrei mai creduto solo fino ad un anno fa!

Oligenesi è una Scuola molto seria dal punto di vista formativo e professionale ma è anche qualcosa in più! Le persone con cui sono venuta in contatto in questo lungo anno pieno di emozioni sono per me quasi tutte molto più che semplici ‘conoscenti’… Con alcune di esse ho instaurato forti legami e comunque ogni weekend di Corso è stato una intensa vacanza studio infiorata da tanti momenti di gioia e allegria.

Ringrazio proprio tutti, insegnanti e compagni, per quanto ho ricevuto in questa bellissima esperienza di scambio!

Cristina Rulfi da Cuneo


Questo Percorso di ‘Operatore Olistico I Livello’ è l’inizio di una crescita personale, un grande sblocco emotivo e mi darà la possibilità di ‘curare’ la parte psico-somatica e contribuire, attraverso i massaggi, a ‘donare’ agli altri quello che ho ricevuto con i vostri insegnamenti.

Luigi Aromando da Brescia


Alla fine del Percorso posso testimoniare che è stata una esperienza fantastica, sia lo staff che il gruppo di persone hanno contribuito a sentire un ambiente molto caldo e familiare.

La preparazione dei docenti e la loro capacità di comprensione è stata eccellente. Sono molto soddisfatto di avere scelto Oligenesi come formazione per il mio futuro.

Grazie! A presto

Tomasz Zbigniew Machalek da Asti


corso dream massage studente francesca vittoria mancaStudiare e ricevere la preparazione di massoterapia presso l’Accademia Oligenesi è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Mi ha portato a scoprire un mondo troppo importante, ad amarmi e ad amare profondamente, toccando l’anima facendola brillare di emozioni. La professionalità, la varietà dei corsi, la serietà, la competenza e comunque anche la semplicità, la disponibilità, l’assistenza, i consigli sempre più costanti e presenti dalla direttrice Katia Amandolini e Alessio per passare poi ai docenti: Katia Lombardi, Marco, Pietro Corvino, Diletta e Sara fanno di questa scuola una squadra vincente.
Una parola per tutte: Grazie!!! Vi amo col cuore.

Francesca Vittoria Manca da Sassari


Confermo tutto ciò che ho sempre detto e pensato; Oligenesi è un’ottima scuola, con insegnanti preparatissimi che hanno la capacità di trasmettere tutto il loro sapere in modo semplice. “La persona che meglio ho conosciuto è Katia Lombardi, mi ha seguita in tutti i miei percorsi pratici, ha creduto in me fin dall’inizio… insegnante e persona straordinaria. Mi dispiace di non aver avuto il tempo di conoscere in maniera più approfondita tutto lo staff, ma sicuramente ci sarà modo.
Racchiudendo tutto quello che mi ha trasmesso la scuola: professionalità e umanità!!!
Grazie.

Silvia Paoletti da Ancona


Il percorso che ho fatto con il gruppo Oligenesi mi ha reso consapevole della scelta presa, facendomi approfondire quello che è il mondo dei massaggi, precisando “massaggi olistici”.
I docenti meravigliosi ma, cosa importante, professionalissimi.
Farò altri massaggi.

Ilaria Lapini da Arezzo


Fare il corso con Oligenesi per me è stata una dura prova per la mia età. Lungo il percorso però ho trovato insegnanti preparatissimi e sempre pronti ad incoraggiarmi; desidero tanto diventare una brava operatrice olistica, continuerò con altri corsi.

Renata Jonakova da Livorno


Esperienza positiva, percorso bellissimo e ricco di emozioni, dandomi la possibilità di instaurare nuove amicizie.
La scuola è molto professionale con docenti molto preparati e simpatici.
La direttrice didattica, persona affabile e comprensiva; infine che dire… tornerò in questa scuola per conseguire altri attestati e diplomarmi.

Christian Trebbi da Pesaro Urbino


In questo percorso di “Operatore Olistico I Livello” è stata una continua emozione, una scoperta nuova su di me e su quello che può darti una persona che tratti; ad ogni corso è uno scambio di forti emozioni che ti cambiano, migliorano.
La professionalità di questa scuola ti permette di aiutare gli altri a migliorarsi.
Esperienza eccezionale e meravigliosa da continuare assolutamente.
Grazie Oligenesi.

Sonia Fellini da Forlì Cesena


Un magnifico percorso alla ricerca della padronanza, con tante emozioni e gioia anche durante gli esami.
Gli insegnanti meravigliosi, preparati, disponibili e dotati di buon cuore. Ringrazio dal profondo del cuore tutto lo staff per aver creduto in me; continuerò a lavorare su me stesso per garantire il giusto approccio con il mondo che ci circonda.
Grazie mille.

Tiziano Tropeano da Pesaro Urbino


Una bellissima soddisfazione personale; forse questa è la prima volta che faccio qualcosa per me e non per gli altri.
Grazie a tutti gli insegnanti di Oligenesi per l’onorevole cura e attenzione che hanno nei confronti degli allievi e per la loro capacità di guardare dentro alle persone facendo uscire la parte migliore di ognuno di noi.
Penso ad Oligenesi come una scuola fatta di persone capaci di trasmettere una grande carica oltre a competenza e professionalità.

Catia Ugoletti da Reggio Emilia


Aver incontrato Oligenesi in un periodo mio molto difficile è stato incoraggiante ed è ciò di cui avevo veramente bisogno. Sono entusiasta, emozionata e felice di aver conosciuto questo “amore” per l’arte del massaggio e fiera di me stessa per aver fatto la scelta giusta.
Il mio prossimo obiettivo è il Percorso Sportivo per arrivare al diploma di II livello. Ho voglia di imparare tanto, ho bisogno di Oligenesi.
Grazie di cuore.

Giada Fracassini da Lucca


Sono giunta al traguardo di questo mio percorso verso il meraviglioso mondo olistico… ho avuto a che fare con uno staff davvero straordinario. Ringrazio Katia Lombardi, la mia insegnante di corso; Katia Amandolini che è stata sempre disponibile e, indirettamente, è stata in grado di seguire il percorso di ogni singolo studente con grande professionalità.
Grazie anche a Sara e Diletta che sono state brave e coincise durante il ripasso e a tutti gli altri che spero avrò modo di conoscere nei prossimi corsi anche a km. di distanza… sono pronta per il prossimo.
A presto.

Maria Paola Falcicchio da Bari


Dopo 25 anni ho ridato un esame confrontandomi nuovamente con me stesso e, grazie a questa scuola, ho scoperto emozioni che non sapevo di avere. La filosofia “olistica” dovrebbe essere spiegata come fanno questi docenti.
Grazie Oligenesi per avermi ridato grande fiducia in me stesso.

Pietro Santini da La Spezia


Ringrazio Oligenesi per avermi trasmesso le tecniche in modo molto professionale e chiaro.Questa esperienza oltre a formarmi a livello professionale mi ha fatto crescere personalmente dandomi modo di confrontarmi con altre persone. Concludo con l’informarvi che siete gli artefici della realizzazione di uno dei miei sogni.
Grazie a tutti per la vostra professionalità e umanità. Con immenso affetto.

Michela Giorgetti da Ancona


Ringrazio Oligenesi per avermi dato questa magnifica opportunità di realizzare un mio sogno, spero di mettere in pratica al più presto tutti questi insegnamenti che mi avete dato, non solo manuali ma anche psichici. Siete veramente un bel gruppo che dona armonia ad ogni corso riuscendo sempre a metterci a nostro agio. Siete dei grandi, forse finalmente ho finito il primo step, spero di proseguire per molto con voi. Grazie di tutto. Vorrei scrivere molto altro ma in questo momento non mi vengono le parole giuste.
Grazie.

Jonathan Mazzariello da Reggio Emilia


Ottima esperienza della mia vita, ho provato sensazioni che non provavo da diversi anni; ho imparato tanto cose in questi tre mesi e spero di impararne tante altre in futuro.
Un grande grazie alla scuola ed a tutti i docenti.

Fabrizio Ianni da Perugia


Esperienza favolosa, ricca di emozioni positive. Insegnanti professionali, disponibili e sorridenti.
Ogni volta che finisco un corso mi viene voglia di farne uno nuovo.
Grazie davvero.

Katia Polato da Siena


Oligenesi mi ha dato l’opportunità di imparare tecniche di massaggio per poter svolgere con responsabilità il ruolo di operatore olistico.
Grazie agli insegnanti competenti e professionali.

Angelika Scalia da Siena


Il corso è stato molto interessante, ben gestito e gli insegnanti sono davvero competenti. Lo staff si distingue per affabilità, cortesia e disponibilità.
Continuerò volentieri la formazione con voi.
Grazie a tutti.

Sara Pasquadibisceglie da Siena


Oligenesi è una scuola bellissima.
Gli insegnanti non sono semplici educatori di materie a noi sconosciute ma anche educatori di vita.
Ho imparato tanto da questa esperienza ma soprattutto un mestiere, un modo di essere e di lavorare che definisce la mia persona.
Grazie Oligenesi.

Debora Bocci da Firenze


Ho appreso tante informazioni tecniche, ma soprattutto l’esperienza di massaggiatore mi ha dato tanta soddisfazione, coinvolgendomi emotivamente; credo che questo tipo di esperienza emotiva mi abbia molto arricchito… tutte le persone che ho incontrato sono state disponibili e deliziose.
La preparazione dello staff è eccellente, continuerò con altri corsi.

Marco Arrighini da Firenze


Una bella esperienza con delle brave persone che, oltre ad insegnarmi le tecniche di massaggio, mi hanno lasciato un’impronta positiva che porto e porterò sempre con me.
Grazie alla vostra umiltà e passione che mi avete trasmesso.
Orgogliosa della scelta che ho fatto.

Netilda Maloku da Siena


E’ stata una bella esperienza dove ho imparato e dato tanto.
Gli insegnanti sono stati disponibili e professionali.
Ottima l’organizzazione generale.

Laura Fazio da Livorno


Ho scelto di mettermi in gioco a 48 anni ed ho scelto Oligenesi perché il sito mi ha dato quell’input che altre accademie non mi hanno dato.
Mi sono scontrata con gli insegnanti, con alcuni principi di vita… ho contestato tutto ciò che non trovavo giusto.
Tutto sommato, mi sono divertita! Sono felice della mia scelta. Sicuramente sentirete parlare di me in seguito.

Cristina Ghinazzi da Siena


Grande traguardo. Tutto questo mi ha cambiato nell’anima… nella vita.
Ho imparato una professione dove posso lavorare con cuore e anima; dove posso dare ma anche molto ricevere.
Grazie, grazie a tutti.

Barbara Nencetti da Siena


Un’esperienza di crescita indimenticabile, non solo per l’acquisizione della tecnica di massaggio, ma l’incontro con persone incredibili che mi hanno solo arricchito.
Grazie e ancora grazie a tutti voi.

Roberto Del Monte da Firenze


Ringrazio lo staff di Oligenesi per avermi accompagnato con professionalità, calore e simpatia in questo mio percorso.
Ho trovato sia i materiali forniti e le giornate trascorse con gli operatori utilissime al mio arricchimento personale. Anche durante i corsi in tutte le location si è sempre creato un ottimo clima anche con gli altri allievi, permettendo anche la nascita di nuove amicizie.
Trovo la parte “olistica” di particolare interesse nella mia vita e forse, se posso dire, avrei voluto più approfondimento in questo percorso di primo livello.
Ho imparato tantissimo, con gioia ed entusiasmo… questo sarebbe stato impossibile senza il calore dello staff di Oligenesi.
Grazie.

Fiorenza Pelagatti da Firenze


Esperienza favolosa, molte emozioni, insegnanti molto professionali; valuterò se continuare il percorso (penso di si).
Saluti e buone feste.

Filadelfio Di Stefano da Rimini


Considero questo un punto di partenza e non di arrivo, ma una tappa della mia vita che segna l’inizio di un percorso di crescita professionale, personale di mente e spirito.

Laura Gambassi da Firenze


Credo fermamente che la serietà, la competenza, la professionalità dell’Accademia siano, al giorno d’oggi rare da trovare. A mio parere ciò che la contraddistingue sono l’umiltà, la sincerità e l’ambiente familiare.
Il percorso che ho appena terminato mi ha portato a grandi risultati, sia personali che professionali.
La voglia di andare avanti, grazie ad OLIGENESI ed ai suoi meravigliosi insegnanti sempre disponibili e sempre sorridenti, si fa sempre più forte dentro di me. Infatti proseguirò con il percorso del Benessere Naturale.
Questo percorso, in generale ha la capacità, non tanto di “cambiare” il nostro essere ma di farcelo conoscere nel profondo scoprendone nuovi lati che fin’ora abbiamo ignorato.
Consiglio a tutti d’iniziare questo cammino verso un pozzo ricco di conoscenza e sapere dell’anima e del suo manifestarsi esteriormente.
Grazie OLIGENESI. Siete meravigliosi.

Giovanna Barrili da Piacenza


“Oligenesi”, una scuola speciale!

Tanta serietà, umanità, disponibilità, affidabilità e professionalità. Una fortuna farne parte!

Anna Turchiano da Firenze


Professionalità e passione contraddistinguono Oligenesi dagli altri. Sono molto soddisfatto di quello che mi hanno insegnato in questo mio percorso olistico. Ringrazio tutto lo staff di Oligenesi.

Gabriele Giusfredi da Lucca


Per me non è stato solo un corso di formazione, ma anche un mettermi in gioco, ascoltarmi, farmi le domande, permettermi la possibilità di cambiare la rotta e sperimentare. E’ capitato in un periodo particolare della mia vita ed è stato un segnale. La vita ci offre occasioni di cambiamento e quello che possiamo fare è riconoscere i segnali e incamminarci. Oligenesi con il suo corpo insegnanti mi ha facilitato questa voglia di iniziare il mio nuovo percorso e di osare di nuovo.
Tutti preparati e ottimi insegnanti, ognuno mi ha lasciato un segno! E la voglia di continuare il percorso appena intrapreso.
Grazie!

Lidija Dominikovic da Firenze


Ho fatto il mio percorso con Oligenesi accanto a tante persone nuove e pensavo che avrei avuto difficoltà ad inserirmi in un gruppo; però sono stata fortunata di essere stata aiutata da tre insegnanti: Marco Leonzi, Pietro Corvino e Katia Amandolini. Bravissimi, hanno dato tanto ai loro allievi e io mi sono sentita “speciale” fra di loro. Si, penso che è quello che gli insegnanti trasmettono ad ognuno di noi, di essere “speciali”, bravi e originali.
Grazie di tutto quello che ci avete insegnato e trasmesso. Un saluto anche a tutto lo staff di Oligenesi.

Ionela Melian da Lucca


Sono arrivata a fare questo percorso di formazione in tarda età, ma ho capito che non importa l’età per continuare ad imparare, l’entusiasmo di conoscere ancora, di imparare, di scoprire cose nuove di se stessi e degli altri. Si, perché questa accademia ti dà proprio questa opportunità, oltre ad insegnarti una professione. Il concetto olistico è fondamentale per il mestiere per cui ci prepariamo.
Sono soddisfatta e penso di essere solo all’inizio, voglio continuare con questa scuola. Gli insegnati sono ottimi, evviva Oligenesi.

Immacolata Di Donna da Torino


Circa un anna fa conosco tramite un’offerta su Facebook questa scuola che proponeva una promozione di un massaggio muscolare. Decido di chiamare per ulteriori informazioni e trovo subito dall’altra parte cordialità, questo mi trasmette fiducia e decido di acquistare il corso. Ne segue la partecipazione dove ho la fortuna di conoscere subito la direttrice, persona capace di guardarti e dirti senza parlarti: “fidati di noi”. Io l’ho fatto ed ora sono con il Diploma in mano di Operatore Olistico di I livello, soddisfatto dei risultati ottenuti.

Federico Marinacci da Perugia


La mia esperienza e il giudizio da questo Percorso di Operatore Olistico è estremamente positivo perché, visto che provengo dallo shiatsu ed il tuina, mi ha arricchito e completato soprattutto nell’ambito anatomico-fisiologico-funzionale dell’organismo, visto non solo a livello energetico (cosa che ero già abituato a pensare) ma anche a livello fisico. Dunque, la parte dell’Anatomia è stata ottima mentre i tre tipi di massaggi, più manipolatori dello shiatsu, mi hanno aperto una porta su un mondo nuovo ed affascinante.

Simone Chillari da La Spezia


Mi sono trovato benissimo, gli insegnanti sono stati bravissimi nello spiegare la filosofia che sta dietro ai massaggi, ho trovato la metodologia di insegnamento molto coinvolgente ed efficace, inoltre l’aspetto umano è stato determinante nel farmi sentire parte di una grande famiglia olistica. I corso sono stati molto seri ma allo stesso tempo divertenti.

Lorenzo Sbisà da Firenze


Ho seguito vari corsi con Oligenesi e posso confermare la serietà di questa scuola. Tutti gli insegnanti sono stati innanzi tutto molto bene preparati, pronti a sostenerci ed aiutarci nelle problematiche di vario tipo. E’ un fatto notato e subito non solo da me personalmente, ma anche dai miei colleghi. Una volta finiti i corsi (manicure, ricostruzione unghie, il ciclo dei corsi riguardanti i massaggi base – muscolare, relax, linfodrenante e tanti altri) siamo stati accompagnati nel percorso lavorativo, aiutati a crearci un’immagine professionale, utili per gli sbocchi lavorativi.
Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo di questo tipo di iniziare a fare almeno un corso. Vi assicuro che la collaborazione con Oligenesi non finirà dopo il primo corso, perché sarete convinti della professionalità con cui si lavora in questa scuola.

Irina Elena Turmacu da Milano


Il Percorso per me è stato molto intenso, avendo iniziato a fine aprile e tra l’altro non avendo mai avuto nessun tipo di esperienza. Nonostante tutto ciò gli istruttori sono non solo tecnicamente preparati, ma mi hanno permesso anche di crescere come persona ed interiormente.
La visione olistica che ho scoperto solo pochi mesi fa e mi ha subito appassionato e ho sentito come la mia “filosofia di vita”, è stata approfondita in ogni suo aspetto e per ogni massaggio.
Consiglierei di frequentare i corsi anche non solo, quindi, per imparare la tecnica ma per avere una visione e crescita interiori. Io personalmente mi sento migliorato.

Valerio Rimetti da Firenze


Il Percorso di Massaggiatore Olistico di I Livello fornisce delle ottime basi per intraprendere la professione. Le tecniche di base sono necessarie per il trattamento di varie casistiche. Grazie agli approfondimenti di Anatomia e Fisiologia, gli allievi possono avere a disposizione quel bagaglio di conoscenze che servono per operare. La serietà e professionalità dei docenti consente di acquisire facilmente le competenze indispensabili.

Marco Rimediotti da Firenze


Vi ringrazio di cuore per le vostre lezioni e le prove pratiche. Ho imparato molto, soprattutto al livello di emozioni, sensazioni e nozioni. Mi avete insegnato molte cose che spero soprattutto di mettere a frutto nel migliore dei modi.
Ho conosciuto gente straordinaria, capace, preparata e molto umana. Grazie di tutto.

Giuseppina Mora da Perugia


Il Percorso di Massaggio Olistico si è rivelato per me, sorprendentemente, un’esperienza che mi ha dato cognizione di aspetti emozionali e sensoriali intimamente legati alla parte fisica e biologica del massaggio.
Nella mia concezione iniziale di massaggio contemplavo, infatti, solamente gli aspetti meccanici delle manovre che avevo subito e visto eseguire; e ciò, anche, in considerazione della mia formazione culturale, essenzialmente strutturata in ambito sportivo.
Via via che seguivo i vari corsi di formazione invece, ho trovato sempre più naturale concepire ogni manovra in senso olistico, come un tutto, inscindibile.

Fabio Miazzi da Padova