DICONO DI NOI – CORSO DI OPERATORE MASSAGGIO SPORTIVO RICONOSCIUTO CSEN


I commenti e le opinioni degli studenti che hanno frequentato il Corso di Operatore Massaggio Sportivo riconosciuto CSEN.

manuel gioppo corso massaggioAlla fine del Percorso Sportivo mi sono trovato ad avere una conoscenza delle persone, dal punto di vista muscolare/traumatologico, veramente buono (secondo le mie aspettative).

I tutor che hanno svolto le lezioni si sono dimostrati all’altezza delle mie aspettative che sono state a pieno soddisfatte.

Manuel Gioppo da Treviso


laura fattorini corso massaggio

I tutor che hanno svolto le lezioni si sono dimostrati all’altezza delle mie aspettative che sono state a pieno soddisfatte.

Dopo il Percorso Olistico di I Livello ora mi trovo ad avere completato anche il Percorso Sportivo e la soddisfazione è tanta!

Grazie ad Oligenesi e ai suoi insegnanti per avermi mostrato un mondo che Corso dopo Corso mi dà modo di scoprire nuove cose dentro di me e che mi porta a voler imparare tanto di più!

Laura Fattorini da Bologna


corso massaggio sportivo rimini raffaele diamantiniPercorso “tosto”, ma interessante…

Insegnanti preparati e molto precisi in ogni minimo particolare. Lezione di Marketing coinvolgente e molto interessante per il nostro futuro.

Ringrazio Oligenesi per la serietà e l’efficienza mostrata per tutta la durata del percorso.

Raffaele Diamantini da Ancona


Il Percorso Sportivo è stato molto interessante e anche un po’ difficile, però sono convinto che la preparazione che Oligenesi dà ai propri allievi è completa e molto professionale.

Ho potuto conoscere altri colleghi con le stesse mie ideologie e passioni e con loro ho potuto condividere questi corsi.

Ringrazio i docenti per averci supportato e sopportato in questo cammino.

Michele Cestaro da Padova


Il Percorso Sportivo praticato è stato senza ombra di dubbio molto interessante e professionale.

Anche gli insegnanti sono stati superlativi, insistendo sulle manovre e sulla pratica e sulla teoria, finché non è entrata in mio possesso una tecnica di esecuzione richiesta negli standard (molto alti) di OLIGENESI.

Ringrazio tutti, per avermi fornito una parte della loro tecnica e conoscenza. 

Non è stata certo una passeggiata, perché ha richiesto ore di studio, pratica e tanti sacrifici ma alla fine sono giunto alla fine di questo lungo percorso, con un bagaglio culturale arricchito e la voglia di perfezionare ed apprendere nuove tecniche.

Giordano Dal Martello da Vicenza 


Sono molto soddisfatto di aver frequentato il Percorso di Massaggiatore Sportivo. Durante tutto il percorso ho avuto modo di acquisire nozioni e tecniche che mi hanno acculturato in maniera esaustiva.

Un elogio ai docenti che sono stati tutti indistintamente veramente professionali e preparati, e poi anche alla direzione che sta svolgendo un lavoro senza sbavature.

Oligenesi rimarrà per sempre il mio punto di riferimento per quanto concerne il mondo dei massaggiatori.

Simone Campana da Vicenza


Gran bel viaggio.

A prescindere dal riuscire a farlo come lavoro è stata un’ottima esperienza.

Mettersi alla prova fa crescere ed imparare.

Le persone fanno sempre la differenza ed in Oligenesi ne ho avuto la conferma.

Roberto Mazzer da Treviso


Arrivare al termine del mio Percorso è stato veramente una grande soddisfazione.

Grazie alla professionalità dei docenti ho acquisito veramente una competenza sia pratica che teorica su tutto il  mio Percorso dando così tanta sicurezza a tutti i miei giocatori della società sportiva di cui faccio parte.

Grazie a Oligenesi.

Paolo Rubin da Padova


L’esperienza che si è appena conclusa è stata assolutamente sorprendente e colma di nozioni pratiche e teoriche che mi hanno sicuramente arricchita come persona.

E’ il mio primo Percorso con Oligenesi e in assoluto. Porto dentro di me tutte le pratiche che mi sono state spiegate in modo adeguato ed esaustivo. La mia volontà è quella di proseguire con Oligenesi per approfondire e crescere la conoscenza acquisita con il Percorso Sportivo.

Il calore, la professionalità e la dedizione della Direttrice e degli insegnanti ha superato ogni aspettativa che avevo immaginato. Mi sono sentita tutelata, sostenuta e accompagnata per tutta la durata del Percorso.

Mi reputo molto fortunata perché il gruppo con il quale ho vissuto questa meravigliosa avventura è composto da persone splendide con i quali spero e mi auguro proseguirà l’amicizia.

Quando si fa qualcosa con il cuore e con passione, arrivano solo cose belle.

Sono soltanto all’inizio, consapevole che ancora molto ho da imparare e la voglia di migliorarmi mi sosterrà e mi alimenterà. Ci rivediamo ai prossimi Corsi!

Grazie ad ognuno dei miei insegnanti e a Katia Amandolini e Alessio Gironi per tutto quello che mi avete donato!

Francesca Ciolfi da Livorno


Il Percorso Sportivo è stato molto soddisfacente perché ho avuto modo di conoscere tutto ciò che riguarda la prevenzione e in qualche modo anche la cura di determinate patologie nell’ambito muscolare e corporeo.

Ho avuto l’occasione di interagire con professionisti nel settore pronti, capaci, competenti, in grado di soddisfare la mia conoscenza oltre che essere ottime persone dal punto di vista umano.

Grazie ad Oligenesi ho saputo conoscermi meglio sotto certi aspetti e sono pronto a intraprendere altri Percorsi Formativi come Riflessologia e Olistico.

Ringrazio anche perché ho conosciuto persone umili e passionali sia come istruttori che corsisti come me.

Percorso ricco di emozioni da prendere come esempio nella vita!

Grazie!

Alex Grassi da Pavia


Sono molto soddisfatta del Percorso che ho scelto, cioè quello Sportivo, ma soprattutto sono felicissima di aver scelto questa Scuola. Oligenesi non è solo una Scuola ma è come una famiglia, in cui ci si aiuta e ci si capisce.

In questi mesi in cui ho seguito i Corsi, mi sono accorta di essere diventata una persona differente, oserei dire migliore.

Se devo parlare in particolare del Percorso che ho scelto, devo dire che mi ha lasciato tantissimo dal punto di vista sia pratico che teorico e, perché no… anche dal punto di vista emozionale. Insomma se qualcuno mi dicesse: ‘Ho la stessa passione, cosa posso fare?’ io consiglierei sempre e comunque OLIGENESI.

Grazie di cuore a tutti!!

Giada Corani da Mantova


Che dire… Ho iniziato questo Corso senza sapere assolutamente cosa vuol dire massaggiare…

Ho voluto affrontare questa avventura come completamento di un Percorso Formativo iniziato 8 mesi prima per essere sicuro di affrontare le difficoltà che avrei potuto trovare.

Grazie ai docenti… e perché no… all’impegno personale, ho scoperto che nulla è precluso a nessuno. Ma soprattutto a non sottovalutare me stesso e sono contento di aver imparato un altro modo per essere utile a qualcuno.

Che venga fatto per lavoro o meno, ogni cosa imparata entra nel tuo bagaglio personale, e nessuno te la può togliere…

Con la buona volontà, a tutte le età si può imparare qualcosa e, in un qualche modo, lo si deve trasmettere a qualcuno. E’ stata sempre la mia filosofia di vita… E’ così nel mio lavoro… nello sport… e ora anche nel massaggio.

Marco Rossetti da Mantova


Il Percorso Sportivo di Oligenesi è servito molto per il mio bagaglio personale, dove ho conosciuto docenti magnifici che ci hanno spiegato tutto alla perfezione, che ci hanno sopportato con tutte le domande che abbiamo fatto ma ci hanno anche supportato sempre.

Sono stati tolti molti dubbi su Anatomia, Fisiologia, funzionamento del nostro corpo.

Inoltro ho conosciuto compagni fantastici, un ambiente sereno dove apprendere.

Un Corso professionale, di alto livello, che ci ha formato per intraprendere una professione delicata, il Massaggiatore Sportivo, che è quello che voglio fare.

Sono molto contento di essermi affidato a Oligenesi e credo lo farò ancora.

Grazie a tutti!!

Francesco Pio Barbieri da Torino


Cominciando questo Percorso con Oligenesi, ho imparato ad allargare le mie vedute su tanti temi che prima mi sembravano scontati, riscoprendo un nuovo interesse, dal quale origina una spinta ad un continuo miglioramento di se stessi, frutto di una passione per questo lavoro, nella pratica del massaggio e nella cura del benessere.

A mio parere praticare un massaggio, che sia un muscolare o uno sportivo, ha un effetto quasi ‘terapeutico’… per il massaggiatore che lo pratica!!

Sono consapevole di essere solo all’inizio di questo Percorso ed è proprio questa la cosa più bella!!!!

Ivan Maglione da Torino