Si è da pochi giorni concluso il Corso di Stretching a Firenze.

 

corso stretching firenze

Gli studenti, durante il Corso di Stretching svolto a Firenze, hanno potuto apprendere la parte teorica e pratica dello Stretching.

L’allungamento muscolare, meglio conosciuto con il nome di Stretching, rappresenta la base per il corretto svolgimento di qualsiasi attività motoria. Si tratta di una serie di posizioni in cui si mantiene uno stiramento degli arti per un tempo determinato. Si pratica sempre controllando la respirazione e senza molleggiare, ma compiendo movimenti lenti e graduali, senza mai superare la soglia del dolore.

I benefici di questo metodo sono molteplici:

  • La prevenzione degli infortuni come stiramenti e strappi
  • Il mantenimento nel tempo dei risultati dell’allenamento
  • L’aumento della percezione delle proprie potenzialità, attraverso la ricerca dei limiti personali e del loro superamento
  • La profilassi di situazioni degenerative come l’artrosi e l’osteoporosi

Lo Stretching non deve essere impostato come una gara contro se stessi o gli altri, ma come la ricerca delle sensazioni profonde e piacevoli che derivano dall’esecuzione dell’esercizio.

Ricordiamo che il Corso di Stretching fa parte del Percorso di Operatore Massaggio Sportivo riconosciuto CSEN al termine del quale, previo tesseramento, è possibile ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), insieme al Patentino CSEN e l’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza.

Ringraziamo il docente Marco Leonzi e tutti gli studenti che hanno partecipato al Corso Massaggio Firenze: Susanna, Sianna Lea, Fabrizio, Giada, Netilda, Ilaria, Jonathan, Roberto e Giada.