Leggiamo l’opinione di uno studente che ha frequentato il nostro Corso Massaggio sull’attività dell’Operatore del Massaggio a Milano.

 

corso massaggio, prezzo massaggi milano

Dopo aver superato il Corso Massaggiatore Sportivo con grande soddisfazione, ho rivolto la mia curiosità a quello che un domani potrebbe essere la mia professione.

Ovviamente l’aver concluso il Corso Massaggio è solo il primo di una lunga serie di percorsi che ho intenzione di affrontare ma il fantasticare di idee nella mia testa è un pensiero che mi percorre praticamente ogni giorno.

Non credo si possa diventare ricchi con i massaggi, o almeno questo è il mio pensiero, ma di certo può aiutare ad avere ulteriori entrate, coadiuvato magari da un lavoro fisso.

La mia grande riconoscenza non sta tanto nel lato economico ma dal piacere nel vedere una persona star bene dopo che tu l’hai trattata, con rispetto, energia e positività. Certo, non tutti la pensano come me e sarei un ipocrita se dicessi che non vorrei aver un ritorno economico, ma è un pensiero che passa in secondo piano.

Io, abitando nella zona di Milano, ho verificato i listini esposti in alcuni Centri Benessere e i prezzi variano in base al tipo di massaggio al quale una persona vuole sottoporsi.

Si può spendere 60 euro per un’ora di Massaggio Thai, dai 50 ai 60 euro per un Massaggio Sportivo, in base alla durata (il mio campo), dai 60 agli 80 euro per il Massaggio Linfodrenante, molto richiesto dalle donne (anche questo sempre in base alla durata).

Molto di moda e di certo più alla portata di tutti sono i Massaggi Relax ed Antistress, i quali vengono proposti sotto i 40 euro, con una tempistica di 50 minuti circa.

In una città bersagliata dai ritmi incessanti, sono tipologie di massaggio molto richieste, che soddisfano i clienti sotto l’aspetto qualità/prezzo.

Ovviamente nulla a che vedere con i Centri Massaggi o di Estetica cinesi, anche perché, con rispetto parlando, la qualità ed il servizio sono ben diversi. Diciamo che i soldi spesi in Centri qualificati sono soldi spesi bene.

Diego, studente del Corso Massaggio Oligenesi