SCUOLA MASSAGGI Oligenesi – DICONO DI NOI


corso massaggio sportivo firenze opinione laura barbettiSono già passati due anni e mezzo da quando frequento Oligenesi e penso che scuole migliori di massaggio non esistono. Serietà. Professionalità negli insegnanti. Siete tutti fantastici.

A presto, sicuramente al prossimo Corso.

Abbracci e baci a tutti.

Laura Barbetti da Prato


corso massaggio sportivo firenze opinione ivan frullaniQuesto è il mio secondo Corso, ed ho avuto la conferma della qualità sia degli insegnanti (capacità tecniche, conoscenze, capacità di trasmettere) che degli argomenti trattati.

Il Corso è molto esaustivo e permette di avere delle ottime qualità sia manuali che conoscitive in soli tre giorni di Corso.

Sono molto soddisfatto e sicuro delle conoscenze acquisite.

Ivan Frullani da Livorno


corso massaggio sportivo firenze opinione claudia grippaudoLa mia esperienza con Oligenesi è del tutto positiva.

Ottima location, insegnante molto bravo a spiegare ogni minimo dettaglio, rendendo l’apprendimento molto più semplice.

Sono molto contenta di aver preso la decisione di fare questo Corso, infatti andrò avanti con altri massaggi.

Claudia Grippaudo da Pistoia


corso massaggio sportivo firenze opinione laura calabrettaHo trovato questo Corso veramente soddisfacente. Mi ha dato tanto in energie positive e, soprattutto, ho imparato tantissimo.

La grande quantità di pratica mi ha permesso di apprendere le tecniche di massaggio, sotto la guida di un insegnante eccellente.

Torno al mio lavoro più ricca, con un bagaglio prezioso che potrò utilizzare con i miei clienti.

Le mie aspettative non sono state deluse.

Laura Calabretta da La Spezia


corso massaggio sportivo firenze opinione moira moriMi sono trovata molto bene nel gruppo e anche con l’insegnante, molto professionale.

Desidero proseguire il mio percorso frequentando volentieri vari Corsi Oligenesi, quelli che mi interessano sono il Percorso di Operatore del Benessere e il Corso di Ayurveda…

Vi ringrazio tutti.

Moira Mori da Treviso


corso massaggio sportivo firenze opinione francesco di fonzoPer me è la prima volta che mi affaccio in questo mondo, esperienza molto utile per capire dove vorrei arrivare.

Conoscere e imparare per il mio lavoro è essenziale, quindi continuerò sicuramente questo Percorso.

Accetto consigli su quale tipo di Percorso è più adatto a me, anche se sarei interessato al Posturale.

Grazie mille per questa esperienza, mi sono arricchito di sapere.  🙂 

Francesco di Fonzo da Firenze


corso massaggio sportivo firenze opinione raffaella sessoSono emozionata nel scrivere questa testimonianza; sono molto felice di aver frequentato questo sesto Corso con voi di Oligenesi.

Sempre più convinta di aver scelto la strada giusta, con voi mi sento libera e sicura.

Un anno fa ho fatto il mio primo Corso a Milano e mi sentivo così piccola e sperduta.

Grazie agli insegnanti ho fatto una crescita positiva personale e “professionale”.

Gianluigi preparato e simpaticissimo.

Continuerò i miei studi con voi fino all’infinito.

P.s.: questa volta la dispensa non mi serviva neanche  😉

Esperienze indimenticabili.

Raffaella Sesso da Crotone


corso massaggio donatella calderiniSalve a tutti, ho fatto tutti i massaggi del Percorso e come sempre mi sono sentita come a casa.
Ogni esperienza con Oligenesi mi arricchisce sempre di più.

Donatella Calderini da Perugia


Con immensa soddisfazione personale, sono stato messo in condizione di poter assorbire numerose nozioni ed andare avanti con il mio percorso sportivo.

Attraverso i propri insegnanti, l’Accademia ci trasmette l’amore per questo lavoro, come in questa occasione.

Grazie a Oligenesi per la disponibilità nel metterci a disposizione insegnanti ineccepibili!

Luciano Ciurleo da Roma


Corso splendido, davvero mi si è aperto un mondo.

Mi sono trovato magnificamente come sempre, massima ammirazione per Marco Leonzi sempre preparatissimo, sono davvero soddisfatto.

Grazie infinite Oligenesi… A presto!

Andrea Lugli da Reggio Emilia


Ho apprezzato tantissimo le competenze, la sensibilità e l’allegria dell’insegnante.

Il corso è strutturato in maniera molto professionale e dettagliato, così da convertire l’assimilazione dei metodi necessari a garantire l’anatomia di lavoro anche a chi si approccia, per la prima volta, nel mondo dei trattamenti olistici.

Grazie per la bellissima esperienza e grazie ai corsisti!

Nicoletta Cantori da Ancona


La prima cosa che mi ha colpita è stata l’accoglienza, la simpatia e la disponibilità dell’insegnante, a cui è seguita un’atmosfera distesa che mi ha permesso di vivere questi tre giorni con grande tranquillità e apertura.

Avendo avuto un altro termine di paragone presso un’altra scuola, qui ho trovato una buona preparazione unita ad una bella generosità nel dare informazioni. Mi è piaciuto il legame emotivo e la visione olistica profonda che c’è dietro a questa tecnica. Sono soddisfatta di questo corso!

Sara Ferracuti da Fermo 


Ulteriore corso che va a formare in modo profondo una persona. Con questo corso si va ulteriormente ad arricchire le conoscenze sulla persona, imparando a trattare certe problematiche posturali.

Il “Maestro” Corvino si è dimostrato ancora una volta una persona meravigliosa che in ogni suo corso sa sbalordire noi studenti con le sue conoscenze e le sue tecniche.

Manuel Gioppo da Treviso


Bellissima esperienza.

Mi è piaciuto molto il docente Marco come insegna e come lo trasmett,si vede che lo sente nel suo interno.

Bello percepire l’energia che aumenta nel mio corpo e in quello di chi lo riceve.

Ottimi gli allungamenti.

Anna De Luca da Treviso


Siamo arrivati al termine di questo Percorso.

Sono molto contenta di aver intrapreso questi Corsi con Oligenesi.

Ho iniziato per curiosità e poi mano a mano mi è sempre più piaciuto e attirato, è un percorso molto bello dove impari moltissime cose e arricchisci il tuo bagaglio personale con esperienze ed emozioni fantastiche.

Sono soddisfatta di ciò che ho imparato e di aver conosciuto questa fantastica Scuola con altrettanti insegnanti fantastici e molto preparati.

Greta Morigi da Forlì-Cesena


Ho trovato particolarmente interessanti i percorsi proposti. La serietà e professionalità della scuola nasce dalla direzione/amministrazione, precisa, dettagliata, puntuale, esaustiva, disponibile. I metodi di insegnamento sono stati funzionali, chiari e immediatamente comprensibili. Ottime le dispense. Gli insegnanti svolgono il loro compito in maniera esemplare e molto piacevole mettendo a proprio agio anche i nuovi arrivati al mondo dei massaggi.

Davide Licata da Ravenna


Il Corso di Massaggio Relax effettuato in questo week end è stato molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico.

Il docente con la sua professionalità e simpatia è riuscito a spiegare in maniera esaustiva delle mosse che non riuscivo ad eseguire.

Piaciuto molto anche il discorso emotivo collegato al massaggio che mi ha permesso di lavorare sulle mie rigidità.

Elena Destro da Monza Brianza


La Scuola Massaggi Oligenesi é stata una scoperta molto bella. Ė un insieme di ottima formazione, serietà e umanità. Valida in tutte le sue sfaccettature e sempre disponibile ad ogni curiosità. Gli insegnanti rispecchiano in pieno le qualità della scuola e sono sempre pronti ad ascoltarci ed a scherzare con noi. Venire ai corsi é diventato un ritrovo fra amici.
I risultati sono evidenti ed i clienti contenti.
La formazione inizia dalla teoria per poi passare alla pratica, questo permette a noi di avere un livello di conoscenza maggiore rispetto a tante “colleghe” che provengono da altre scuole.
É un percorso, oltre che formativo, anche personale ed emotivo.

Cinzia Lo Vetere da Siena


Sono felicissima di aver conosciuto e frequentato questa accademia, e sono felice di avere continuamente, ogni volta che frequento un corso, non solo consapevolezza su cosa sto facendo, ma anche conoscenza sul perché faccio un determinato movimento, al posto di altri, e su cosa vado a lavorare. Ho veramente la voglia di scoprire e fare sempre di più. La Scuola Massaggi Oligenesi ed i suoi insegnanti sono favolosi, simpatici, sinceri e soprattutto ci sono sempre. Grazie, semplicemente grazie!!

Francesca Ricco da Siena


Oligenesi é una bella esperienza. Un’esperienza che cambia. Cambia il modo di vedere le persone e noi stessi. Da modo di mettersi alla prova e scoprire che non dobbiamo metterci limiti. Imparare questa professione, corso dopo corso, anno dopo anno mi ha fatto amare la vita come non credevo potesse essere. Il massaggio è un dono che diamo e riceviamo… Un’esperienza che tutti dovrebbero provare con cuore libero e sereno. E tutte le volte che torno qui con voi… É sempre un tornare tra amici con la certezza d’imparare sempre di più. Grazie!

Barbara Nencetti da Firenze


Volevo fare dei corsi di massaggi e ho trovato la Scuola Massaggi Oligenesi su internet per caso… Ho iniziato con il corso di riflessologia plantare e sono rimasta affascinata dalla materia e dall’insegnamento della nostra insegnante ed adesso ho voglia di intraprendere un percorso con loro… Oggi massaggio viso meraviglioso… Insomma mi si è aperto un nuovo mondo con la voglia di fare e imparare sempre di più… Grazie ragazzi!

Antonella Lilli da Pistoia


Oggi come sempre rinnovo la fiducia a questa Scuola Massaggi per la serietà e la professionalità nel portare a compimento quelle che sono le tecniche insegnate e far percepire come si fa un corretto massaggio e come si applica sul potenziale cliente.
Ringrazio nuovamente anche per la pazienza di insegnamento grazie alla quale io personalmente mi sento più sicuro nella messa in pratica del massaggio stesso.

Alessandro Giomi da Livorno


Ho scoperto la Scuola Massaggi “Oligenesi” per puro caso, all’inizio ero titubante, ma appena arrivata, il primo giorno di corso mi sono sentita nel posto giusto. L’ambiente è stato accogliente, gli insegnanti professionali, seri. Andando avanti confermo il mio entusiasmo e la voglia di andare avanti. Sono assolutamente soddisfatta.
Bravi, continuate così!

Anna Turchiano da Firenze


Persone speciali, scuola speciale. La mia vita è completamente cambiata già dopo aver fatto il primo corso. Ho acquisito più sicurezza in me stessa e ho cominciato a lavorare da subito. Spero di poter continuare il mio percorso formativo con Oligenesi.
Grazie a Katia per essere sempre vicina e presente con tutti noi allievi della Scuola Massaggi.

Mariapia Savastano da Firenze


Già conoscevo la serietà e la professionalità di Oligenesi. Qualità affatto scontata oggi giorno, che unita ad una sincera passione per il proprio lavoro mi hanno letteralmente trascinato in un mondo fino a poco fa a me sconosciuto.
Questa di oggi è una ciliegina sulla torta, un piccolo gioiellino: non so quanti possano rendere un “banale” massaggio al viso qualcosa di così splendido e ricco.
Ringrazio la Scuola Massaggi Oligenesi per continuare a stupirmi.

Giacomo Neri da Firenze


Questo è il mio quarto corso con Katia e la sua equipe, e oltre la professionalità, la serietà, l’organizzazione che distingue questa scuola, secondo me c’è una componente fondamentale che è il rapporto che si crea con gli altri futuri massaggiatori. Ci si ritrova di tanto in tanto, e come vecchi amici si dialoga come se ci vedessimo sempre. Si, la cosa più piacevole di fare i corsi è l’alchimia che questa scuola riesce a creare.

Tiziano Minghetti da Ravenna


Con Oligenesi ho fatto più corsi e alla fine di tutti quanti ero soddisfatta del mio impegno e incantata della professionalità di tutti i docenti. Con risultati particolarmente positivi sono stati seguiti i tre corsi di massaggi base. Uno dopo l’altro mi ha fatto imparare tecniche nuove e una manualità di cui vado fiera. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso di formazione, Oligenesi, come una scuola seria, attenta con tutti gli allievi e soprattutto professionale.

Irina Elena Turmacu da Milano


Questo è il terzo corso che frequento con la Scuola Massaggi Oligenesi. Posso confermare di essere ogni volta molto soddisfatta grazie alla loro piena professionalità e competenza…
Ad ogni fine corso con rammarico lascio le persone che mi insegnano perché oltre ad acquisire nozioni di massaggio… riescono sempre ad arricchirmi emotivamente e interiormente. Grazie di cuore.

Erica Montanari da Vicenza


Sono al mio quarto corso con la Scuola Massaggi Oligenesi. Posso dire di essere molto contenta e soddisfatta… Pronta per il quinto.
Grazie a Katia Amandolini insegnante perfetta.

Elena Valente da Vicenza


Non è solo imparare un mestiere, un arte, ma è molto di più, è qualcosa che ti entra dentro e che non vedi l’ora di poterla trasmettere, di poterla donare. Fare un corso, Katia, ogni volta è come se fosse la prima volta, ti dici questo è il corso giusto per me, ma poi ne fai un altro e ridici la stessa cosa. É un percorso, una strada che se vogliamo non finisce mai. Grazie.

Selene Pocci da Siena


Ho cominciato con un po’ di scetticismo il corso, quasi derisa da amici che mi sconsigliavano questo tipo di corsi dicendomi “internet è pieno di queste cose, sono dei prendi soldi e basta”. E invece ormai al mio terzo corso nella Scuola Massaggi Oligenesi posso assicurare che la scuola è seria, ben strutturata e sto intraprendendo un bellissimo percorso e che potrei consigliare a tutti.

Claudia Moretti da Firenze


corso dream massage studente rosa bruna aresuGrazie Oligenesi di esistere e per avermi dato l’opportunità di conoscere attraverso i vostri corsi il mondo affascinante dei massaggi.

Rosa Bruna Aresu da Prato


La Scuola Massaggi Oligenesi con i loro magnifici insegnanti, ognuno diverso ma speciale a suo modo, mi hanno regalato momenti unici, mi hanno fatto conoscere aspetti del mio carattere che ignoravo e capacità che non sapevo di avere.
Una squadra… É così che amo definirci!
Grazie mille.

Irene Scarpelli da Firenze


Volevo esprimere un sentitissimo GRAZIE a Katia Amandolini, Alessio Gironi e a tutto lo staff degli insegnanti che mi hanno seguito durante il mio percorso formativo. Grazie a voi ho raggiunto molti obbiettivi importanti ed ho imparato non solo un mestiere, ma un’attività che mi gratifica giorno dopo giorno! Volevo informarvi che ora lavoro in un Centro Benessere di Roma! Il bello è che eravamo diverse a fare la prova lavorativa, ma sono stata scelta io e sapete perché? La titolare mi ha detto che ho un’ottima preparazione estetica ed è rimasta impressionata dalle tecniche di massaggio che mi avete insegnato… specialmente dal massaggio Indonesiano (si è praticamente addormentata sotto le mie manine)!!!
Con queste poche righe vi riconfermo la mia stima e vi prometto che ci rivedremo presto per altri corsi perché ho ancora tanto da imparare e soprattutto perché… la vostra pazienza, professionalità e la preparazione che garantite voi non la cambio assolutamente con nessun’altra scuola massaggi!!!!
Vi abbraccio, Gloria

Gloria di Pietro da Perugia


Conosco Oligenesi da qualche anno. Con loro ho fatto un percorso formativo importante. Lavoro da più di un anno in un centro benessere in Trentino. Collaboro con un hotel delle Terme di Montegrotto Abano Terme. Oggi posso dire che sono massaggiatore a  tempo pieno. Il mio lavoro di formazione continuerà costantemente. Ringrazio Oligenesi per il supporto che mi ha dato e mi sta dando costantemente.

Stefano Farina da Rovigo


Casualmente ho incontrato questa scuola massaggi. Già da un anno facevo corsi, ma qui ho incontrato una scuola completa: persone competenti e umane, metodo di lavoro esauriente e professionale. Mi auguro di continuare ancora! Grazie a tutti.

Silvia Brioni da Mantova


Da sempre mi occupo della cura del corpo intesa come ‘equilibrio psico-fisico’ e questo corso di massaggio posturale è stato molto utile poichè mi ha fornito conoscenze che ora posso integrare e aggiungere alla mia esperienza personale e lavorativa. Ringrazio Oligenesi per la sua serietà, i responsabili e il docente.

Ilaria D’urbano da Firenze


Grazie alla scuola Oligenesi la mia passione latente per il massaggio si è sviluppata ed è diventata qualcosa di più, oltre ad una opportunità in più di lavoro, un piacere nel dare qualcosa agli altri, che può essere un momento di distensione, un momento di benessere, una coccola. I corsi che ho frequentato, oltre a fornire una preparazione cognitivo-tecnica sul massaggio, sono dei momenti veramente interessanti per le opportunità di aggregazione e scambio, ove ampliare il nostro bagaglio culturale.

Fabrizio Ghiddi da Firenze


Il Corso è stato meraviglioso, come sempre. Questo massaggio mi è piaciuto particolarmente nonostante la fatica! Katia è un’insegnante molto preparata ed estremamente chiara nella spiegazione. Che altro dire, mi sono trovata a mio agio con tutti e spero di fare presto altri Corsi. Grazie.

Caterina Mensi da Firenze


Questo Corso mi è servito come completamento dei precedenti fatti… Un’integrazione di quelli già affrontati.

Penso che la cosa più importante, sia quella di imparare sempre qualcosa di nuovo.

Anche questa volta non sono rimasto deluso.

Marco Rossetti da Mantova


Ringrazio Oligenesi per aver messo a disposizione degli allievi questo Master. Aspettative soddisfatte al 100%. Ottimo insegnamento.

Giada Fracassini da Lucca


Il Corso è stato interessante e chiarificatore.

Da oggi prendo nuovi spunti per dialogare con le donne sulla cellulite.

La Docente ha saputo rendere la giornata vivace e di contenuto.

Oligenesi, dunque, per me, si riconferma un Punto di Riferimento Fondamentale.

Grazie.

Vera Scampuddu da Pisa