Pur non essendo di origine vegetale, è considerato una essenza naturale dalle caratteristiche uniche.

 

saleL’olio di sale è stato messo a punto da un’equipe medica di un noto Resort sardo. Si tratta di un prodotto assolutamente naturale, ricavato dall’acqua di mare, dopo varie fasi di decantazione, in apposite vasche, fino al raggiungimento di una ideale concentrazione salina.

Le caratteristiche di questo olio sono un’altissima concentrazione di magnesio ed altri minerali, che producono un rilassamento in tutta la muscolatura immersa…si, immersa in queste particolari vasche che, come nel Mar Morto, fanno galleggiare tutto il corpo.

L’olio di mare è però anche un vero e proprio olio, che consente di ridurre la ritenzione idrica in tutte le situazioni legate all’età, a situazioni patologiche come edemi post-traumatici e patologie cutanee come l’acne.

L’olio può essere applicato anche in abbinamento ad un Massaggio Bioenergetico, che permette un veloce assorbimento ed un equilibrio delle energie tramite l’attivazione della respirazione e lo scioglimento delle tensioni, sia a livello fisico che mentale. Infatti il trattamento, oltre a produrre un effetto antistress e rilassante, asciuga il corpo, lo riequilibria e lo tonifica.

Il sale può essere utilizzato anche per eseguire un trattamento peeling, da fare proprio prima di ricevere un massaggio, per preparare la pelle a ricevere in maniera ottimale il trattamento. Scopri i mille usi di quest’essenza naturale e benefici con il Corso Massaggiatore dell’Accademia Olistica Oligenesi.