L’esperienza di una studente, madre di 3 figli, che ha scelto di iscriversi alla nostra Scuola di Massaggio. 

 

Sono una mamma di 3 splendidi quanto impegnativi bambini. Ho smesso di lavorare quando è nato il piccolo di casa. Ormai sono 5 anni che sono fuori dal mondo del lavoro e, sinceramente, sono stata fortunata ad avere la possibilità di seguire i bimbi, ma, poi, ho sentito il bisogno di “rientrare nella società” e di pensare anche a me stessa.

Ho iniziato a cercare del materiale su internet, cercavo Corsi che potessero stare bene addosso a me. Poi, parlandone con mio marito, ho iniziato a cercare materiale sui massaggi… inutile dire che si è aperto un mondo! Credo che una certa predisposizione fosse già dentro di me, dovevo solo trovare il modo giusto per tirarla fuori.

Ho iniziato a valutare Corsi e Scuole di Massaggio. Ho mandato mail, ho chiesto preventivi ed informazioni. Sono andata a leggermi i commenti degli allievi… a volte mi sembravano esagerati ma ho voluto crederci.

Operatore del Massaggio Olistico di Primo Livello. Ecco quello che volevo frequentare. Oligenesi era la Scuola di Massaggio per me. Con questo Percorso potevo apprendere le basi del Massaggio Olistico.

Mi sono trovata, così, catapultata al primo Corso di Massaggio, con persone estranee, di varie età, chi già del settore, chi, come me, alla prima esperienza. Ognuno con la sua storia, la sua curiosità e le sue aspettative.

Avevo dato per scontato l’acquisizione di strumenti sia pratici che teorici per inserirmi in questo nuovo mondo, per lo meno l’acquisizione di una base su cui costruire qualcosa di nuovo, ma ciò che ho provato, frequentando anche gli altri Corsi di questa Scuola di massaggio, va oltre alle mie aspettative. Allora ho capito cosa volevano raccontare gli studenti di cui leggevo le esperienze. E’ veramente così, è tutto molto “forte”, tutto ampliato.

Non nascondo l’imbarazzo iniziale, quello provato davanti a persone mai viste prima, è stato come mettersi a nudo. Il massaggio è qualcosa di intimo, non è solo massaggiare seguendo le manovre, è entrare in confidenza con un estraneo, che in quel momento si affida a te per ritrovare quel benessere psico-fisico, per rilassarsi e liberare la mente.

In un primo momento è stato difficile, ho quasi pensato di non essere capace, di non essere all’altezza di questo compito, cosi bello ma così impegnativo. Poi, invece, eccomi qui, sono solo all’inizio ma so già che non smetterò di aggiornarmi.

Si sono create delle belle amicizie tra gli studenti, in pochi giorni si riesce veramente ad instaurare un contatto emotivo, condividendo gioie e voglia di fare. In questo mio Percorso ho avuto la fortuna di conoscere donne e uomini splendidi, sia tra gli allievi che tra gli insegnanti.

Iscrivermi a questa Scuola di Massaggio è stata una scelta giusta, non so quanto andrò lontana ma, sicuramente, ne uscirò ogni volta più “ricca”.