Leggi l’esperienza di Romina, nostra studente, che ha frequentato i Corsi Massaggio Firenze e ora lavora in un Centro Termale.

 

corsi massaggio firenze scuola lavoroNel corpo è impressa tutta la nostra vita, il nostro vissuto, le nostre emozioni.

Il corpo è la manifestazione di ciò che proviamo, nessun blocco può essere eliminato dalla nostra mente se non lo abbiamo eliminato anche dal corpo.

Approdare ad un Corso di Massaggio è una scelta di vita, un Percorso che ti porta alla consapevolezza di poter trasmettere alle persone quanto di più bello, intenso ed avvolgente sei disposto a condividere.

Questa consapevolezza la si acquisisce lavorando principalmente su se stessi, i compagni di Corso diventano specchi che riflettono i nostri blocchi e gli insegnanti danno le chiavi di lettura per sbloccarli.

La consapevolezza si acquisisce nel tempo, rivedendo e ripetendo più e più volte le stesse manovre, fino a quando le mani iniziano a percepire consapevolmente quel contatto ed a sentire quell’incastro perfetto, conduttore di energia.

Imparare la tecnica di un Massaggio è la base indispensabile che permette di acquisire gli strumenti per esercitare uno dei mestieri più belli del mondo. Ma la sola tecnica non basta a distinguerti da un qualsiasi massaggiatore, la differenza la fa una formazione olistica, riuscire a comprendere che una persona non ha solo bisogno di ridurre i centimetri del giro vita, ma ha bisogno di allentare le tensioni, di capire il perché si formano dei blocchi nel suo corpo.

Quando le nostre mani avvertono un blocco, una contrattura od una variazione nel ritmo respiratorio, trovano il vissuto di quella persona, il tipo di lavoro, di sport, di trauma, che stanno vivendo o hanno vissuto. Portando l’attenzione, con una semplice domanda, a quella parte del corpo, il cliente si sente ascoltato, dà un valore aggiunto a ciò che stiamo facendo. Quel valore aggiunto è la capacità di far provare un’emozione che il cliente può esprimere a parole o con il linguaggio corporeo, e tu senti sotto le tue mani una persona che si trasforma.

Romina Giusti – Studente dei Corsi Massaggio Firenze