Descrizione

Spesso, durante le nostre vite, ci sentiamo “ostaggio” delle nostre emozioni. Esse ci dominano e sembrano controllare le nostre reazioni e le nostre scelte, a volte ne abbiamo timore, altre volte le riconosciamo come ciò che ci rende vivi ed autentici.

La nostra forza emozionale ha, da sempre, costituito materia di studio e di riflessione, fin dall’antichità. Negli ultimi decenni ci stiamo riappropriando dell’idea che le nostre emozioni siano prepotentemente legate alla nostra salute fisica ed al nostro benessere totale.

Durante il Corso sulla Forza delle Emozioni vedremo insieme quali siano le nostre emozioni di base, perché esistono e perché sentiamo quel che sentiamo nelle nostre vite.

Andremo poi ad esaminare le più esaltanti scoperte della Biologia e delle Biofisica che avvalorano la visione olistica dell’essere umano come un insieme inscindibile di sistemi in equilibrio fra loro, la cosiddetta Rete PNEI (da Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) e come le emozioni siano sostanze informazionali che si muovono dinamicamente dentro di noi.

Impareremo a osservarci secondo un punto di vista diverso, quali individui unici e irripetibili, formati ciascuno da altrettanti insiemi unici e irripetibili di cellule organizzate e collegate continuamente tra loro in ogni attimo della nostra esistenza terrena, cellule dotate di memoria, di intelligenza, di Energia.

Faremo un viaggio affascinante dentro di noi, affrontando infine alcune tematiche legate alla capacità di gestire consapevolmente le proprie emozioni con l’obiettivo di migliorare le nostre capacità di ascolto, di comunicazione e di relazione con l’altro, in pratica comprendendo come potenziare la nostra Intelligenza Emotiva.

Programma

Il programma è il seguente:
- Le emozioni di base.
- Accenni alla Rete PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia).
- L’uomo come individuo unico ed irripetibile.
- Capacità di gestione delle emozioni.
- Le cellule: memoria, intelligenza ed energia.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante il Corso acquisisci le nozioni dal docente.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Firenze 28/11/2020 19

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.