Descrizione

Nel viso e nella testa sono riflessi tutti i nostri organi e di conseguenza le nostre emozioni. Un lavoro profondo in ogni sua parte va a riequilibrare il corpo e lo scorrimento dell’energia.

La tecnica insegnata nel Corso di Massaggio Viso Bioemozionale tonifica i muscoli, riossigena i tessuti, drena e permette un’azione di scollamento, capace di riattivare le circolazioni. Il massaggio ha una durata di circa 45 minuti.

Le zone corporee che vengono trattate sono la testa, il viso, il collo, le spalle e le braccia. Anche se stiamo parlando di una massaggio parziale, in realtà saremo in grado di dare benessere a tutto il corpo.

Il Massaggio Viso Bioemozionale lavora sulle emozioni profonde. Si ottengono ottimi risultati sia a livello estetico che sullo scioglimento dei blocchi e delle tensioni.

Programma

Per trattare in modo professionale il viso di una persona è necessario avere delle conoscenze anatomiche di base e sapere quando è possibile effettuare il massaggio. Per questo il Corso necessita di una parte teorica. Segue una parte pratica, che occupa la maggior parte delle ore del Corso, dove apprenderai come eseguire un massaggio viso della durata di circa 45 minuti.

Il programma è il seguente:
- Il viso e i suoi trattamenti.
- Indicazioni e controindicazioni del massaggio viso.
- Apprendimento della parte tonificante.
- Apprendimento della parte drenante.
- Apprendimento della parte di scollamento.
- Apprendimento della parte rilassante ed emozionale.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante la prima sezione del Corso apprendi la parte teorica della formazione, sotto la guida del docente.
- Nella seconda sezione del Corso, che occupa la maggior parte delle ore formative, hai modo di praticare le varie manovre della tecnica di massaggio viso bioemozionale, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettuano il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica e nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.


Materiale:

È richiesto un abbigliamento comodo, un telo da mare e un lenzuolino singolo con angoli. Il resto del materiale viene fornito dalla Scuola.

Lavoro

L'Attestato di Frequenza rilasciato è valido su tutto il territorio nazionale, ai sensi della legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.

E' possibile esercitare legalmente l’attività di Operatore Massaggio del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti Estetici, Centri Benessere, Stabilimenti Termali, Spa, Palestre, ecc. oppure aprendo un proprio studio. E’ fondamentale che l'attività non rientri in ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in altri settori riservati per legge ad altre professioni riconosciute.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Ancona 17/04/2021 4
Cagliari 02/10/2021 8
Firenze 20/03/2021 4
Lecce 09/01/2021 8
Milano 07/11/2020 4
Napoli 10/04/2021 12
Palermo 09/01/2021 8
Reggio Emilia 19/12/2020 5
Rimini 17/04/2021 5
Roma 10/04/2021 3
Torino 14/11/2020 6
Vicenza 27/03/2021 5

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.