Descrizione

Il Corso Online di Massaggio Base Classico Svedese è ideale per il principiante che vuole avvicinarsi per la prima volta al massaggio.

Il Massaggio Base Classico Svedese dona sollievo e benessere al ricevente ed è adattabile ai vari tipi di clientela, in quanto utile in svariate circostanze. Può essere usato in presenza di piccole contratture, gonfiori, stati di stress, ecc. Ha un effetto rilassante ed emolinfatico, dato che agisce ad ampio raggio sulla circolazione sanguigna e quella linfatica. Viene utilizzato anche per la distensione dei muscoli.

Grazie alla sua impostazione olistica, la tecnica di massaggio lavora inoltre sullo sblocco dei flussi emozionali, al fine di raggiungere un benessere psicofisico.

Le manovre che imparerai (sfioramento, pressione, impastamento, frizione e pizzicamento) rappresentano le manualità fondamentali, presenti nella maggior parte delle tecniche corporee più usate.

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio le nozioni fondamentali sulla circolazione linfatica e sanguigna e le controindicazioni del massaggio, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 50 minuti.

Troverai anche un video dove ti parleremo delle prospettive di lavoro come massaggiatore e ti indicheremo cosa è importante fare per avviare con successo la tua carriera.

Il Corso Online di Massaggio Base Classico Svedese rappresenta una carta vincente per te che desideri aprirti una porta sul mondo del massaggio in modo serio e consapevole.

Programma

Il programma è il seguente:
- Storia del massaggio.
- Sperimentare i benefici del massaggio.
- Circolazione linfatica.
- Circolazione sanguigna.
- Controindicazioni del massaggio.
- Manualità rilassanti (in sfioramento).
- Manualità drenanti (in sfioramento e pressione).
- Manualità muscolari (in impastamento, frizione e pizzicamento).
- Singole manovre, con fotografie e video dimostrativi.
- Esecuzione della sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 50 minuti su tutto il corpo.
- Lavorare come massaggiatore: prospettive di successo.

Frequenza

Svolgimento:

- La prima sezione del Corso contiene una breve spiegazione teorica sulla storia del massaggio, i benefici del massaggio, la circolazione linfatica, quella sanguigna e le controindicazioni del massaggio.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrate le singole manovre del massaggio, con foto e video per ognuna di loro.
- Alla fine è presente il video della sequenza completa del massaggio.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.