Descrizione

Il Corso Online di Massaggio Thailandese del Piede (Thai Foot Massage) è aperto a tutti, sia ai principianti che ai professionisti del settore. La tecnica è semplice da praticare perché non richiede il lettino, è sufficiente una sedia o una poltrona con uno sgabello o un puff per appoggiare il piede.

Questa tecnica è preziosa per trattare il gonfiore ai piedi e alle caviglie, sia quando le cause sono meccaniche, sia quando sono psicosomatiche. In Thailandia viene spesso utilizzata per trattare caviglie che hanno subito traumi come distorsioni, fratture e lesioni. Una volta raggiunta la completa guarigione, l’operatore olistico può utilizzare questa tecnica per aiutare la caviglia a riacquisire la propria corretta funzionalità.

Chi non ha precedente formazione può apprendere questa tecnica con facilità e praticarla con ottimi risultati ed un minimo dispendio di energie; anche il professionista, in abbinamento ad altri trattamenti, può trarne i migliori risultati. Questo massaggio infatti è complementare alle tecniche di riflessologia plantare e dunque si può inserire in un trattamento di più ampio respiro. Inoltre costituisce un valido approfondimento per tutti gli operatori che conoscono il Massaggio Thai al corpo, il Nuad, inserendo il Massaggio Thailandese del Piede in un percorso di trattamenti che parte dal piede per poi evolversi in un massaggio manuale completo.

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio le nozioni fondamentali di introduzione al Corso, l’anatomia del piede, i benefici del trattamento e gli aspetti pratici del massaggio da considerare, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio completo.

Programma

Il programma è il seguente:
- Introduzione.
- Teorie e principali influenze.
- La teoria riflessologica.
- La teoria dell'energia e le Sen Sib.
- La teoria fisiologica del massaggio.
- Le distorsioni.
- I “cuori” periferici.
- I vantaggi del massaggio ai piedi.
- Aspetti pratici del massaggio.
- Controindicazioni.
- Singole manovre, con fotografie e video dimostrativi.
- Esecuzione della sequenza di lavoro per un massaggio completo di circa un’ora.

Frequenza

Svolgimento:

- La prima sezione del Corso contiene informazioni utili sulle teorie e principali influenze del massaggio ai piedi, l’anatomia del piede e le informazioni relative allo strumento da utilizzare, ossia il master stick.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrate le singole manovre del massaggio, con foto e video per ognuna di loro.
- Alla fine è presente il video della sequenza completa del massaggio.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.