Descrizione

Oggi la Fisica, studiando il micro-cosmo o mondo sub-atomico, sta giungendo in modo incredibile a scoperte e conclusioni che si avvicinano in modo disarmante ai concetti spirituali più antichi. Durante il Corso acquisirai una visione complessiva dell’evoluzione del pensiero scientifico occidentale, di come esso si sia allontanato dall’antica Spiritualità e di come oggi le scoperte legate alla Fisica Quantistica sorprendano anche la mente più scettica nell’avvalorare la presenza di una potente energia cosmica di cui noi siamo tutti parte.

Ripercorrerai alcune fasi salienti della storia del pensiero umano occidentale, scisso fra Scienza e Spiritualità, per arrivare poi ad affrontare, in modo semplice e didascalico, concetti legati alle recenti scoperte della Fisica Quantistica.

La realtà che noi percepiamo con i nostri sensi fisici non è che una parte molto ridotta di quello che ci circonda davvero. Tutto in ciò che percepiamo è “Frequenza”, è “Energia”.

Vedremo insieme come, andando ad esplorare l’infinitamente piccolo, ci si imbatta in una diversa visione dello Spazio-Tempo, dove concetti come Materia ed Energia assumono un più sottile significato, dove ciò che è concreto e tangibile si scompone in Onde e Particelle vibranti.

Analizzeremo come le idee di “Entanglement”, la connessione a distanza fra due entità, e di “Risonanza”, l’ipotesi di un “Universo Olografico”, trovino, nella visione quantica del mondo, un senso reale.

Insieme affronteremo concetti che ci appariranno contro-intuitivi e a volte inaccettabili per la nostra mente logica e razionale ma che, una volta compresi, ci permetteranno di vedere noi stessi e la realtà che ci circonda, non solo con i nostri sensi fisici, ma con la nostra parte più interiore, quella che ci connette con le energie cosmiche e che ci rende Tutti parte di un unico Uno.

Programma

Il programma è il seguente:
- Elementi per l'interpretazione del Pensiero Scientifico dall'Antichità ai nostri giorni.
- Introduzione alle recenti scoperte della Fisica Quantistica.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante il Corso acquisisci le nozioni dal docente.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Firenze 29/11/2020 21

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.