Informazioni

I Corsi Massaggio Firenze vengono organizzati presso la Sede Centrale dell’Accademia Oligenesi, che si trova in via Leoncavallo, 9 (angolo via Baracca), vicino a Piazza Puccini, facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati.

La sede dispone di 200 mq., tutti a disposizione degli studenti; sono presenti 3 aule didattiche per i Corsi di Massaggio, luminose e performanti, attrezzate con aria condizionata, videoproiettore e schermi. 

Struttura

La sede della Scuola di Massaggio Oligenesi a Firenze dispone di 3 bagni e uffici con personale sempre a disposizione per qualunque tipo di informazione. All’interno dell’Accademia sono presenti macchinette automatiche per la distribuzione di acqua, caffè e snack, per allietare ogni momento di pausa.

Vicino alla sede è possibile trovare diversi hotel pronti ad ospitare gli allievi che vengono da fuori: Hotel AironeAstor HotelQuadra Key ResidenceHotel CosmopolitanHotel Nord FlorenceHotel Raffaello, tutti raggiungibili a piedi o con pochissimi minuti di autobus.

Molti punti di ristoro si trovano nella zona della Scuola, a partire dal ristorante greco Càllistos, dove è possibile avere un pranzo convenzionato, ma anche pizzerie, sushi wok, pasticcerie, etc. A poche centinaia di metri si trova anche un centro commerciale di recente costruzione.

Mappa

Sede Oligenesi - Firenze
Via Ruggero Leoncavallo, 9
50127 Firenze FI

Indicazioni

In auto:
Da Nord: Prendere l’uscita autostradale di Firenze Nord, seguire per Firenze, svoltare a destra per il Viadotto dell’Indiano, dopo l’autovelox uscire in direzione via Baracca, mantenere la destra e al semaforo svoltare a destra e poi sempre dritto. All’altezza del secondo distributore Erg, al semaforo, girare a destra per entrare in via Leoncavallo.
Da Sud: Prendere l’uscita autostradale di Firenze Scandicci, seguire per Firenze, nella 4 corsie uscire seguendo per Viadotto dell’Indiano e mantenere la sinistra. Proseguire per Viadotto dell’Indiano e direzione Careggi, dopo l’autovelox uscire per via Baracca, mantenendo la destra. Al semaforo svoltare a destra e poi sempre dritto. All’altezza del secondo distributore Erg, al semaforo, girare a destra per entrare in via Leoncavallo.
Dalla FI-PI-LI (Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno): Uscire a Firenze e dirigersi verso il Viadotto dell’Indiano, seguire per Firenze, Viadotto dell’Indiano, Careggi. Una volta sul Viadotto dell’Indiano, dopo l’autovelox, uscire in direzione via Baracca, mantenendo la destra. Al semaforo svoltare a destra e poi sempre dritto, all’altezza del secondo distributore Erg, al semaforo, girare a destra per entrare in via Leoncavallo.

In treno o autobus: Prendendo come riferimento la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella, dando le spalle ai binari, uscire dalla parte sinistra della Stazione; subito all’uscita si trova la fermata dell’autobus “Pensilina”. Prendere la linea 17B con direzione Boito oppure la linea 17C con direzione Le Cascine, dopo circa 13 minuti scendere alla fermata “Piazza Puccini”. Attraversare via del Ponte alle Mosse e proseguire per via Baracca, dritto fino al semaforo davanti al distributore Erg. Al semaforo, girare a sinistra, poco più avanti si trova l’Accademia Oligenesi in via Leoncavallo.

In aereo: L’Aeroporto di riferimento, il Firenze-Peretola, si trova a circa 10 minuti di auto dalla sede dell’Accademia Oligenesi.

I prossimi Corsi di Massaggio a Firenze

Date: 06/09/2019 - 08/09/2019
Impara come trattare la circolazione linfatica tramite una tecnica di drenaggio olistico molto efficace, basata sul principio che corpo e mente sono strettamente collegati.
Requisiti: Nessuno. Fondamentale la passione per il settore dei massaggi.
Titolo Rilasciato: ATTESTATO DI FREQUENZA
Posti disponibili: 4
Date: 07/09/2019 - 08/09/2019
Apprendi una tecnica utile per il miglioramento delle prestazioni dell’atleta ed il recupero post gara.
Requisiti: È richiesta una conoscenza di base dell’anatomia umana e delle articolazioni in particolare.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 5
Date: 14/09/2019
Questo Corso è dedicato alla musica ed al linguaggio del corpo, materie fondamentali per esercitare al meglio la professione di Operatore del Massaggio.
Requisiti: Nessuno.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 9
Date: 20/09/2019 - 22/09/2019
Impara come individuare i punti riflessi su cui praticare la digitopressione, tecnica volta a procurare benessere in tutto l’organismo.
Requisiti: Nessuno. È fondamentale la passione per i massaggi e le discipline olistiche.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 5
Date: 21/09/2019
Impara ad eseguire esercizi di ginnastica a casa, utilizzando strumenti casalinghi in qualità di attrezzi non professionali, per tonificare, rassodare e tenere in forma il corpo.
Requisiti: Nessuno.
Titolo Rilasciato: ATTESTATO DI FREQUENZA
Posti disponibili: 13
Date: 21/09/2019 - 22/09/2019
Impara una tecnica che affonda le sue radici nella cultura Vedica ed agisce al fine di stimolare il corpo e di conseguenza le emozioni, innescando un processo di auto-guarigione.
Requisiti: Il Corso è accessibile a chi possiede già una conoscenza di base delle manualità del massaggio.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 4
Date: 21/09/2019 - 22/09/2019
Apprendi una tecnica di massaggio caratterizzata da un’atmosfera suggestiva, molto efficace per smuovere le emozioni e donare un senso di benessere.
Requisiti: Nessuno. Fondamentale la passione per il settore dei massaggi.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 10
Date: 22/09/2019
Apprendi la tecnica di taping, grande novità degli ultimi anni, per l’uso nel settore estetico, al fine di combattere gli inestetismi.
Requisiti: Il Corso è accessibile a chi già conosce l’utilizzo del taping in ambito sportivo.
Titolo Rilasciato: ATTESTATO DI FREQUENZA
Posti disponibili: 5
Date: 22/09/2019
Conosci i social media ed il loro utilizzo, al fine di migliorare i risultati economici della tua professione.
Requisiti: Nessuno.
Titolo Rilasciato: ATTESTATO DI FREQUENZA
Posti disponibili: 5
Date: 28/09/2019 - 29/09/2019
Approfondisci il trattamento sulle contratture e sul defaticamento dopo la performance. Apprendi manovre utili al fine di alleviare l’indolenzimento muscolare e trattare il riassorbimento degli edemi.
Requisiti: Il Corso è frequentabile da coloro che hanno già conoscenze teorico-pratiche relative alla tecnica di Massaggio Sportivo pre e post gara.
Titolo Rilasciato: CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE
Posti disponibili: 6
1 2 3 4 5 6

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.