Impegno, sudore, soddisfazione e gioia sono le parole che potrebbero sintetizzare ciò che ha caratterizzato i tre giorni dell’ultimo Corso di Massaggio Rilassante a Firenze.

Un mix formidabile prodotto da uno splendido gruppo di allievi, formato per metà da ragazzi alle prime esperienze con il massaggio e per metà da volti già noti all’Accademia Olistica Oligenesi, fra i quali alcuni mitici “ripassanti”.

Il grande affiatamento che si è formato fin dal primo giorno ha contribuito a creare un clima disteso, dove l’apprendimento delle magiche manovre del Massaggio Rilassante è avvenuto per tutti con grande semplicità ed entusiasmo.

E’ stata davvero una grande soddisfazione apprezzare, a fine Corso, l’elevato livello tecnico raggiunto da da parte di tutti. Ma sebbene questo sia l’obiettivo principale auspicabile in un Corso di Massaggio, forse più importanti restano i rapporti che si instaurano e la condivisione di un’esperienza emozionale che, come è avvenuto anche in questa occasione, un Corso di Massaggio favorisce. Complimenti ragazzi per il gran bel lavoro compiuto!

Ricordiamo che il Corso di Massaggio Rilassante fa parte del Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello, al termine del quale, previo tesseramento, è possibile ottenere il prestigioso Diploma Nazionale certificato dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), insieme al Patentino CSEN e l’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza.

Ringraziamo il docente Fabio Miazzi che ha seguito con dedizione tutti gli studenti che hanno partecipato al Corso: Luana, Valentina, Francesco, Eleonora, Caterina, Duccio, Elena, Giuseppina, Stefano, Massimiliano, Steven, Antonella e Serena!