CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Oligenesi ti offre più certificazioni che vengono rilasciate non solo dalla scuola ma anche da altri Enti, sia a livello nazionale che internazionale.

Attualmente in Italia la qualità della formazione è il biglietto da visita più importante che un professionista può presentare quando decide di iniziare la sua attività. Di bravi operatori è pieno il panorama nazionale, ma di VERI PROFESSIONISTI con conoscenze a 360° non ne troviamo altrettanti.

Oligenesi, con i suoi Corsi di Massaggio, mira a dare il massimo per ottenere il massimo da ogni allievo, perché l’obiettivo dell’Accademia Olistica è esattamente lo stesso dei suoi studenti: farli diventare, in breve tempo, i più bravi Operatori del Benessere e i più grandi imprenditori di se stessi. Il successo di un allievo è il successo dell’Ente Formativo che lo ha preparato.

Ma come diventare massaggiatore professionista? Per fare ciò ci vogliono cuore, competenza, etica professionale, correttezza e capacità di mettere l’interesse del cliente davanti ad ogni altra cosaOligenesi da tanti anni fa di tutto questo la propria assoluta priorità; per questo motivo ha ottenuto l’abilitazione a rilasciare i seguenti riconoscimenti che mette a disposizione dei suoi studenti:

Diploma Oligenesi con valenza nazionale

Il Diploma è il più alto riconoscimento che l’Accademia rilascia al proprio allievo: viene consegnato alla fine di un Percorso Formativo con un minimo di 120 ore che prevede la possibilità di avere ulteriori riconoscimenti, come quelli della CSEN, SIAF, CIDESCO ITALIA e WMF sottocitati. Il Diploma è la referenza necessaria da presentare in fase di colloquio lavorativo o nel momento in cui si decida di aprire un’attività in proprio.

Diploma nazionale di Operatore Certificato CSEN

CSEN è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Tutti gli studenti che frequentano i “Percorsi Oligenesi” (tranne il Percorso di Operatore Massaggio Terme e Spa), oltre ad avere il Diploma con valenza Nazionale dell’Ente Formativo, previo tesseramento, ottengono il riconoscimento di Operatore Certificato CSEN che prevede anche la consegna del tesserino tecnico o patentino CSEN.

Il riconoscimento ottenuto tramite il Diploma Nazionale CSEN (conforme all’art.7 della Legge n.4 del 14.01.2013, G.U.26.01.2013) offre allo studente la possibilità di:

  • Operare come libero professionista con Partita IVA;
  • Ottenere l’iscrizione all’Albo Nazionale CSEN nel Settore di appartenenza: Tecnico o Discipline Olistiche e Bionaturali, a seconda del Percorso formativo svolto con Oligenesi;
  • Richiedere l’assicurazione per responsabilità civile;
  • Ricevere compensi per l’attività prestata presso associazioni sportive dilettantistiche (a.s.d.);
  • Ulteriore trasparenza e professionalità nei confronti del pubblico e degli organi di controllo.

I Diplomi NON abilitano alla professione sanitaria o estetica.

Attestato di qualità e di qualificazione dei servizi professionali erogati rilasciato da SIAF

Tutti gli tudenti di Oligenesi che avranno completato il Percorso formativo di 500 ore come Operatore Olistico  e avranno sostenuto e superato l’esame finale, potranno entrare a far parte della S.I.A.F. e veder riconoscere dalla stessa il proprio Attestato di Operatore Olistico; la S.I.A.F. e l’Ente Formativo Oligenesi si fanno garanti della qualità formativa di ogni allievo e anche della sua preparazione deontologica.

Attestato CIDESCO ITALIA

Tutti gli studenti di Oligenesi che completano uno dei Percorsi di Massaggio ricevono il prestigioso Attestato CIDESCO ITALIA. Questo riconoscimento rappresenta un requisito di eccellenza per poter operare in strutture altamente professionali come Centri Benessere, Navi da Crociera, Stabilimenti Termali, Spa, Hotel, ecc., ed offre all’allievo straordinarie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, grazie ai contatti con i migliori Centri Beauty&Wellness.

Diploma internazionale di operatore certificato WMF

WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) è un Istituto approvato dalla Greek Court (Corte Greca). Gli studenti che frequentano i “Percorsi Oligenesi“, oltre ad avere il Diploma con valenza Nazionale di Oligenesi, possono richiedere il Diploma Internazionale WMF e la Certificazione di Qualità relativa. L’allievo verrà anche inserito in una scheda specifica del sito www.worldmassagefederation.com.

Certificato di frequenza

 

L’attestato di base che viene rilasciato al termine di ogni Corso di Massaggio con Oligenesi è la testimonianza che l’allievo ha seguito con profitto i moduli educativi.

Il Certificato può essere usato al fine di ampliare il proprio curriculum e per lavorare come dipendente o libero professionista all’interno di Centri Benessere, Spa, Palestre, Hotel, Centri Massaggio, Centri Estetici, Villaggi Turistici, etc.

Inserimento nei registri tramite A.P.O.DI.B.

 

Oligenesi offre la possibilità ai suoi studenti di essere inseriti nel Re.N.O.Di.B. (Registro Nazionale Operatori Discipline Bionaturali) e di registrare i propri attestati conseguiti nel R.U.N.A.Di.B. (Registro Unico Nazionale Attestati Discipline Bionaturali), tramite l’A.P.O.Di.B. (Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali). L’Operatore può così rendere pubblico il suo grado di formazione e, in vista del prossimo riconoscimento delle discipline Bionaturali, dimostrare il percorso formativo già effettuato.

ECP - Educazione Continua Permanente

 

Oligenesi, come Ente Formativo Iscritto alla S.I.A.F., può organizzare Corsi monotematici per la concessione del rilascio degli ECP (Educazione Continua Permanente) necessari a tutti i Professionisti dell’Associazione per mantenere il loro livello di Attestazione di Qualità Professionale.

19139