Il racconto, le emozioni e le riflessioni di uno studente alla prima esperienza nel mondo dei massaggi.

 

corso di massaggio

Mi sono iscritto ad un Corso di Massaggio quasi per caso, per soddisfare una curiosità e per imparare una tecnica da utilizzare in famiglia per puro diletto. Quello che ho trovato, alla Scuola di Massaggio Oligenesi, è stato invece molto più che imparare una tecnica!

Tra gli studenti ho trovato sia persone che stavano iniziando o completando un percorso professionale, sia persone che, come me, erano spinte dalla curiosità per un mondo, quello dei massaggi, totalmente diverso dalla propria attività abituale.

Gli uni e gli altri, donne e uomini, persone giovanissime ed altre un po’ più mature, avevano due cose in comune: la passione e l’entusiasmo. Queste due importanti caratteristiche, unite alla professionalità ed alla capacità di fare gruppo dell’insegnante, hanno creato fin dal primo giorno un grande affiatamento della “classe”.

Mi aspettavo ovviamente di imparare come si fa un massaggio ma, davvero, non credevo di fare nuove amicizie e di provare delle emozioni forti, scoprendo anche una parte di me stesso che fino a quel giorno avevo solo vagamente percepito.

E’ stata veramente un’esperienza coinvolgente e la cosa più sorprendente è stata il fatto che, quando a distanza di alcuni mesi ho ripetuto il Corso di Massaggio per ripassare la tecnica (opportunità molto apprezzata che Oligenesi offre gratuitamente a tutti gli studenti), nonostante ci fossero un altro insegnante e molti studenti che non conoscevo, ho vissuto un’altra bellissima avventura: le emozioni e le sensazioni che ho provato sono state diverse, come ovvio che sia, ma quel che più conta è che sono state altrettanto appaganti.