Due concetti chiave che ci hanno guidato in un percorso profondo di ricerca e consapevolezza interiore.

 

corso musicoterapia biodanza firenzeSiamo partiti analizzando il suono nel suo concetto olistico e guidati dal Maestro Pirisi abbiamo compreso come il rilassamento è qualcosa di più profondo che una semplice “pace” del pensiero.

Abbiamo sperimentato le emozioni attraverso l’ascolto di musica di vari generi e sostenuti dalle note profonde del contrabbasso ci siamo soffermati a sentire cosa ogni nostro Chakra aveva da dirci.

Poi abbiamo iniziato a lavorare anche attraverso il movimento e con l’aiuto dello yoga, di danze sacre, di tecniche teatrali, abbiamo messo in scena lo spettacolo più bello: il movimento del corpo come espressione di ogni nostra gioia, paura, tristezza, rabbia….

Per questa seconda parte non possiamo che dire grazie ad un uomo che sembrava arrivato da un’altra dimensione, fuori dal tempo e da ogni schema, il Maestro Labarile, grande esempio di umiltà, grazia e rispetto.

Qualcosa è cambiato in ognuno di noi dopo questa giornata trascorsa insieme. Qualcuno ha preso consapevolezza di sé, qualcuno ha sperimentato le proprie paure e le ha oltrepassate, qualcuno ha capito cosa vuol dire volare e qualcuno adesso ha ben chiaro chi è e dove deve andare.

Grandi cose sono state fatte in ore intense e piene di energia… grandi cose possiamo fare “solo” grazie al suono e al movimento… adesso lo sappiamo. 😉

Articolo scritto dalla Direttrice Didattica della Scuola di Massaggio Oligenesi Katia Amandolini.

 

Qui  sotto trovi alcune foto della formazione svolta in Musicoterapia e Biodanza, studio che fa parte del Corso di Operatore del Benessere Naturale (450 ore) riconosciuto da CSEN e SIAF.