DICONO DI NOI – CORSO DI MASSAGGIO MUSCOLARE DISTENSIVO


I commenti e le opinioni degli studenti che hanno frequentato il Corso di Massaggio Muscolare Distensivo.

corso massaggio roma francesco saverio cacaceE’ stata la mia prima esperienza e devo dire che è stata molto entusiasmante e piacevole. 

Questi 3 gg. di Corso e di conoscenza reciproca sono stati davvero importanti e vissuti con reciproca collaborazione e forte partecipazione.

E poi, non per ultimo, la nostra docente, Fiorenza, come una brava ed esperta direttrice d’orchestra, ha saputo con estrema eleganza, finezza ed esperienza coordinare noi, come vari strumenti, affinché tutti insieme potessimo non solo apprendere le tecniche ma anche vivere e conoscerci come vere ed autentiche persone umane, e ci ha accompagnato ed accolto, come una madre dall’inizio alla fine.

Spero di poter continuare a vivere queste forti emozioni!!!

Francesco Saverio Cacace da Roma


corso massaggio roma miriam espositoCorso bellissimo, molto esaustivo… Chiaro anche se sono ignorante in materia… Insegnante bravissima nell’esporre e trasmettere le informazioni…

Mi sento preparata nell’attuazione anche se per far solo pratica e allenamento per poi attuarlo come lavoro.

L’insegnante Fiorenza molto attenta a trasmettere le informazioni… dolce come docente ma nello stesso momento decisa nel seguire i nostri movimenti.

Complimenti!! 

Miriam Esposito da Caserta


corso massaggio roma beatrice oprean ancaIl Corso mi è piaciuto, era quello che cercavo!

La mia insegnante Fiorenza è stata bravissima.

Grazie!

Anca Beatrice Oprean da Roma


corso massaggio roma chiara oriente🙂 Grazie! Questa esperienza è stata la più bella, in ambito estetico, che io abbia mai fatto in 3 anni.

Grazie a Fiorenza per i suoi insegnamenti… Professionali e non solo! La sua dolcezza ci ha conquistato fin da subito.

Grazie per aver fatto aumentare la mia passione.

Chiara Oriente da Reggio Calabria


corso massaggio roma luciano ciurleoSono pienamente soddisfatto del Corso svoltosi, saziando pienamente le mie aspettative.

Mi aspetto di ritrovare la stessa professionalità e gentilezza in altre insegnanti. 

Per ora grazie.

Luciano Ciurleo da Roma


paolo marzotto corso massaggio decontratturante firenzeE’ stata la mia prima esperienza di questo tipo e fin dal primo contatto con Oligenesi ho riscontrato molta professionalità e serietà.

Questi 3 giorni sono stati molto intensi, interessanti e mi ritengo molto soddisfatto nel complesso e soprattutto di come gli insegnanti mi hanno seguito e risposto ad ogni mia domanda. 

Penso proprio che proseguirò!

Paolo Marzotto da Pisa


barbara melani corso massaggio decontratturante firenze

Corso molto interessante, gli insegnanti molto seri e professionali e molto audaci nell’insegnamento.

Sono stata molto contenta di effettuarlo.

Grazie.

Barbara Melani da Firenze


domenico cascio corso massaggio decontratturante firenze

E’ il secondo Corso che faccio con Oligenesi e presto ne farò un terzo.

Sono molto soddisfatto di ciò che ho imparato in questi giorni, della professionalità e cortesia degli insegnanti e di quanto ho imparato.

Attendo il prossimo Corso con aspettative positive.

Complimenti allo staff completo.

P.S.: il rapporto che si crea con gli altri partecipanti è molto bello e unisce nonostanti i pochi giorni.

Domenico Cascio da Livorno


concettina-pellegriti-corso-massaggio-decontratturante-firenzeMi sono trovata molto bene, mi è piaciuto il Corso.

L’insegnante Katia è bravissima e anche gli aiutanti.

Mi sono trovata bene anche con il gruppo di ragazzi che facevano il Corso con me.

GRAZIE.

Concettina Pellegriti da Livorno


daniela forcato corso massaggio decontratturante firenze

Il Corso è stato una bella esperienza.

Svolto con competenza e professionalità da un’insegnante molto disponibile che ha saputo creare un ambiente amichevole e unito.

Sono soddisfatta di aver scelto questa Scuola che ha già dimostrato di non aver deluso le mie aspettative.

Daniela Forcato da Lucca


samantha bidetti corso massaggio decontratturante firenze

Questo è stato il mio primo Corso con questa Scuola, e spero che sia il primo di una lunga lista.  🙂

Insegnanti simpatici, disponibili, pazienti, amorevoli, come se fossimo una grande famiglia.

Mi sono trovata molto bene e ho imparato tanto, più di quanto immaginassi.

Forza Oligenesi!  😀

GRAZIE DI TUTTO!  ♥

Samantha Bidetti da Lecce


stefania venturi corso massaggio decontratturante firenze

Ho frequentato il Corso di Massaggio Muscolare. E’ stato il mio secondo Corso dopo il Linfodrenaggio.

E’ stata una grande esperienza di vita. Grande l’insegnante Katia Lombardi, molto professionale ed umana. 

Non vedo l’ora di continuare…

Stefania Venturi da Livorno


soriana cardelli corso massaggio decontratturante firenze

E’ stato il mio primo Corso di Massaggio e quindi non ho termini di paragone, ma senza dubbio posso affermare di aver trovato gentilezza, competenza, accoglienza e una modalità leggera che non fa assolutamente ridurre la serietà dei docenti.

Voto 10 e lode.

Soriana Cardelli da Siena


steve gagne corso massaggio decontratturante firenze

Con grande soddisfazione oltre le mie aspettative sono stra felice d’intraprendere questo percorso con Oligenesi.

Veramente un inizio fantastico!!!

Con grande gioia entro a fare parte di questa bella “famiglia”  😉 

Steve Gagné da Torino


corso massaggio sportivo rimini raffaele diamantiniCome il primo Corso da me svolto, sono stato seguito alla perfezione.

Insegnante, Katia Lombardi, molto professionale e precisa in ogni minimo particolare; sistemazione Corso (Albergo Holiday Inn) sempre disponibile a qualsiasi esigenza.

Raffaele Diamantini da Ancona


Come sempre ottimo Corso, ben strutturato e completo. Insegnante fantastica, Michela spiega in modo chiaro e molto comprensibile, molto preparata. Seguire i Corsi Oligenesi per me è come tornare “a casa” ogni volta.

Grazie davvero con tutto il cuore.

Sara Cortona da Perugia


Dopo la prima esperienza fatta circa un mese fa, confermo quanto detto la prima volta, altra bellissima esperienza, ottimo insegnamento, ottima organizzazione. Sicuramente farò altri Corsi.

Giovanni Rosini da Perugia


Esperienza indispensabile per una visione di base del massaggio, esperienza validissima come le precedenti.

Rosaria Tambuscio da Perugia


Ho trovato il Corso molto interessante ed esaustivo. Credo di avere appreso abbastanza, grazie anche all’insegnamento di Michela.

Sara Gustinelli da Perugia


Come sempre il Corso si è rivelato interessante e il prof. Leonzi tecnicamente professionalissimo, molto umano, simpatico e in grado di mettere a proprio agio chiunque. Disponibile e paziente, è stato capace di raccogliere tutto il mio interesse con entusiasmo. Posso dire che, per ora, è il Corso che mi ha più appassionato e che è riuscito a catturare tutta la mia attenzione e interesse. Spero nei prossimi Corsi di poter rincontrare il prof. Leonzi.

Stefania Ciano da Rimini


Tre giorni intensi e piacevoli, ottimo insegnante, manovre spiegate perfettamente. In questi tre giorni si è riuscito a formare un bel gruppo che ha portato a lavorare in un clima sereno.

Andrea Leardini da San Marino


Esperienza stupenda! Insegnante molto preparato che ringrazio per la sua grande pazienza. Giorni intensi e piacevoli, grazie e alla prossima.

Maria Girolama Cirillo da Rimini


Il Corso è stato molto interessante, in tre giorni si riesce ad avere un’idea del massaggio che si andrà poi a praticare. Il docente è molto competente e disponibile.

Filippo Grassini da Pesaro Urbino


Corso molto interessante, superiore alle mie aspettative, insegnante molto competente e bravo nelle spiegazioni. Ottimo gruppo di colleghi. Questo Corso ha aumentato ancora di più il mio interesse a proseguire il Percorso Sportivo.

Elisabetta Trastullo da Rimini


Marco Leonzi ha un ottimo metodo di insegnamento, è molto preparato sia sui massaggi che sulla Anatomia. Mi sono trovata benissimo, si è creato un buon clima nel gruppo, mi sono sentita a mio agio ed ho imparato molto. Mi è anche venuta la voglia di proseguire gli studi anche con il Percorso Sportivo.

Justyna Kwasniewics da Rimini


Secondo Corso con Oligenesi, questa tipologia di massaggio è molto “nelle mie corde”, vigoroso, energico, veloce. In Marco Leonzi ho trovato una persona estremamente umana, carismatica e soprattutto mi ha spronato ad auto-esaminarmi e a capire i motivi per i quali avevo certi tipi di difficoltà. 

Giada Sergio da Rimini


Rischio di ripetermi ma in positivo! Sono alla mia quarta esperienza con voi ed ogni volta ne esco soddisfatta, arricchita e sopratutto felice. Grazie di tutto e a presto.

Martina Zigiotto da Vicenza


Corso interessantissimo e professionale, bellissima esperienza a livello di insegnamento ma anche umano. Un grazie per l’esperienza, assolutamente da ripetere ed ampliare.

Stefania Gallello da Cuneo


E’ stata un’esperienza entusiasmante! Ringrazio di cuore la Scuola Oligenesi per aver selezionato un docente con un carisma raro e caratteristiche davvero fuori dal comune! Qualità, serietà e alto livello nell’accompagnamento didattico.

Andrea Diale da Cuneo


Ho vissuto una bellissima esperienza con un ottimo e molto preparato maestro. Sono stati giorni intensi e molto costruttivi sia dal lato pratico del lavoro e del massaggio sia dal lato emotivo e personale. Ho apprezzato davvero tanto la competenza, la bravura ed il lato umano e paziente del docente. Sono contenta di aver intrapreso questa esperienza e posso solo commentare positivamente in favore di questa Scuola.

Raffaella Lezza da Cuneo


Ho trascorso tre giorni intensi, ho avuto modo di conoscere delle nuove tecniche di massaggio, sono stato molto bene e l’insegnante è stata strepitosa.

Rosanna Schiavone da Forlì Cesena


Questo è il  mio quarto Corso, di conseguenza tutto ok, docente preparato, sicuramente continuerò il mio Percorso, sono molto soddisfatto.

Francesco  Luigi Zanon da Venezia


Sono stata molto soddisfatta di questo Corso e spero di farne altri.

Alessia Casetta da Pordenone


Sono contenta di questa esperienza, ho preferito questo tipo di massaggio a quello drenante per la velocità e l’energia che trasmette.

Micaela De Bon da Pordenone


Tutto perfetto, sono molto soddisfatta, bravissima Giada e mille grazie.

Oksana Ruda da Pordenone


Docente coinvolgente e Corso molto pieno di emozioni e informazioni. Soddisfatta in pieno di tutto, sempre impeccabili nell’organizzazione.

Elisa Bottecchia da Treviso


Questo è stato il mio primo Corso di massaggi, inizialmente ero un po’ scettica, perché tre giorni anche se intensivi non permettono al meglio di prender padronanza col massaggio, ma comunque l’insegnante Serena è stata molto chiara, ci osservava uno per uno, facendo movimenti assieme a noi, in modo che potessimo correggere e/o migliorare; è una persona veramente competente e spero che anche noi come gruppo potremo prender spunto da lei.

Ester Pisanu da Nuoro


Corso perfetto per iniziare, preparazione finale superiore alle aspettative per la completezza del massaggio. L’insegnante molto competente e formata a 360° con buona capacità di guidare il gruppo e cogliere la peculiarità degli allievi mantenendo un ” tono” del Corso piacevole.

Davide Gatti da Forlì Cesena


Corso ben organizzato, tempi consoni a quello che deve essere insegnato. Bravissima l’insegnante, sempre molto chiara e precisa, ha saputo alternare i momenti di giusta attenzione ai momenti di minore intensità. Di grande utilità la dispensa consegnata, molto utile la pratica su più persone in un tempo cosi concentrato, una bellissima esperienza personale.

Roberto Conti da Ravenna


Corso interessante e piacevole. L’insegnante preparata e molto brava nell’insegnare, la dispensa è chiara e essenziale.

Ivan Foschini da Faenza


Sono molto soddisfatta del Corso, l’insegnante Serena oltre ad essere preparatissima e a trasmettere in un modo splendido il suo amore per questo lavoro, è una persona di gran cuore.  Mai avrei pensato di imparare tanto. Grazie!

Giovanna Tampieri da Ravenna


Il Corso è stato molto bello e curato nei dettagli, è impegnativo ma si affronta bene ed è interessante. Il massaggio è bello e fa venire voglia di ampliare le conoscenze sul resto del mondo del massaggio. L’insegnante è stata accurata nella spiegazione e nelle correzioni della pratica per noi partecipanti.

Liberata Bocchetti da Ravenna


Il Corso è stato organizzato bene sia nella teoria che nella pratica, l’insegnante è stata molto precisa, chiara e simpatica, soprattutto professionale. Sono interessato a fare altri Corsi in futuro. Sono soddisfatta e grazie!

Tamila Bazilevska da Forlì Cesena


Il Corso è stato molto interessate, ambiente familiare, bellissimo gruppo di alunni, l’insegnante molto preparata e attenta nel valutare. Il massaggio è molto bello e molto faticoso, ma dà anche molte soddisfazioni.

Maria Cristina Di Camillo da Ravenna


Il Corso rispecchia i requisiti professionali ma anche olistici che cercavo. Veramente molto contento e soddisfatto anche nei confronti di Serena.

Marco Alici da Ravenna


Sono stati tre giorni favolosi in compagnia di splendidi colleghi. Il Corso molto interessante, interesse suscitato in me dall’insegnante Serena, spero di poter seguire altri Corsi con lei… una bellissima persona.

Salvatore Oliviero da Ravenna


Desideravo fare un Corso di Massaggio principalmente come arricchimento personale. Ho trovato per caso Oligenesi che faceva Corsi a Forlì e ne ho approfittato. Ho trovato un’insegnante, Serena, molto professionale ma anche molto umana, ci ha dato nozioni di base di Anatomia e ci ha messo subito all’opera dandoci le indicazioni giuste per eseguire certi movimenti. Sono entusiasta di aver provato questo Corso per l’insegnante e per il bel gruppo e la bella armonia che si è creata, sono soddisfatta completamente. Grazie!

Elisabetta Berti da Ravenna


Corso molto professionale e dettagliato, secondo me adatto per gente che ha già esperienza nel settore benessere o sportivo. Sono molto soddisfatto, essendo già nel settore, è esattamente ciò che cercavo per poter ampliare le mie conoscenze.

Mirko Giannotti da Varese


Anche in questa mia seconda esperienza con Oligenesi mi trovo a dire che sono rimasta molto soddisfatta su tutti i fronti: preparazione, motivazione, accoglienza. Ringrazio Katia per il tempo che ci ha dedicato.

Elena Vanessa Salvetti da Varese


Corso molto professionale, serio, di alta competenza tecnica. Docente molto preparata e capace di insegnare la tecnica con molta semplicità e serietà.

Angela De Cet da Vercelli


Ho passato 3 giorni meravigliosi con la docente Katia Lombardi, è paziente, chiara nelle spiegazioni e mi ha portato ad essere molto serena durante tutto il Corso.

Sandra Soares De Albuquerque da Varese


Assolutamente un’ottima esperienza sia a livello formativo che a livello umano. Ottima insegnante, professionale e simpatica. Mi sono trovato molto bene e si è creato un gruppo affiatato.

Sicuramente da consigliare. Grazie di tutto.

Marco Capuzzo da Pavia


Soddisfatta in pieno. Superate le mie aspettative. Un buon massaggio versatile e utile nel mio ambito lavorativo. Docente preparata e accogliente. Sono molto motivata a proseguire il mio percorso con Oligenesi.

Sara Minetti da Alessandria


Il corso è stato molto interessante e intenso! Ho apprezzato molto la professionalità di Katia e la sua attenta collaborazione. Sono molto soddisfatta e consiglierò questo corso.

Elena Civera da Varese


Il Corso è stato veramente interessante. La docente molto preparata e bravissima nelle spiegazioni sia teoriche che pratiche. Spero di riuscire a frequentare un altro Corso con voi…

Mi è piaciuta molto la vostra presentazione su Facebook, e ho riscontrato la serietà, l’umanità e la professionalità che vi “distingue”.

“Un bel corpo è quello che ha una persona felice dentro”, grazie e a presto.

Luisa Grecchi da Lodi


Terzo corso in Oligenesi; sempre più motivata in quello che sto facendo…

Percorso stupendo… Grazie per i colleghi che sono diventati amici… Grazie all’insegnante che è stata favolosa e molto molto presente… alla prossima amici!

Patrizia Saporiti da Varese


Contenta di aver assecondato quello che è sempre stato un mio desiderio. Contenta di aver avuto subito confidenza con l’insegnante e con le ragazze del corso. Contenta di aver capito che tutto ciò potrebbe essere la strada giusta per me. Grazie.

Alessandra Maiolo da Monza-Brianza


Questo è il terzo Corso che faccio con Oligenesi; ogni volta vivo una bellissima esperienza. Grazie.

Patrizia Panetti da Perugia


La preparazione dell’insegnante non ha deluso le mie aspettative; non solo quelle riguardanti il corso che ho frequentato, ma sulla scuola, basata sulla competenza, la preparazione e la serietà. Inoltre nella “cura” dei propri allievi nel far sì che acquisiscano la preparazione necessaria per essere “futuri” professionisti.

Punto di forza della scuola, quello di permettere ad ogni allievo di poter ripetere i corsi gratuitamente.

Per il percorso che voglio intraprendere, non mi resta che dire: Grazie di esistere!

Tiziana Pascuzzi da Bergamo


Il Corso è stato molto coinvolgente e interessante, ed è proprio grazie a questa esperienza che mi sono avvicinata ancora di più a questo mondo.

La professionalità degli insegnanti è ammirevole, insieme alla loro capacità di trasmetterci la passione e l’amore necessari per questo tipo di professione.

Chiara Micheli da Perugia


Sono stato soddisfatto di quanto appreso in questo Corso.

Essendo alle prime esperienze ho appreso le tecniche base delle manovre del massaggio, imparandone i movimenti, le sequenze e gli effetti sul corpo.

Sono certo sia stata un’esperienza basilare per poi approfondire le altre tecniche di massaggio che vorrei andare ad imparare.

Andrea Padoan da Verona


Sono al secondo Corso con Oligenesi, ed è stato ancora più coinvolgente del primo.

Sono contentissima di aver fatto parte di questa “famiglia”, e di aver conosciuto dei compagni di viaggio meravigliosi. Grazie.

Ilaria Schisti da Perugia


Corso ben organizzato sotto tutti i punti di vista.

Gli argomenti trattati sono stati interessanti e pertinenti. La preponderanza della parte pratica del Corso mi ha permesso di imparare approfonditamente le tecniche e le manovre di Massaggio. Sono certo che frequenterò anche gli altri Corsi di Oligenesi.

Umberto D’Amario da Parma


In questi giorni ho imparato un Massaggio nuovo e interessante.

Sono felice di aver incontrato Oligenesi, perché grazie a loro sono cresciuta professionalmente.

Daniela Enza Marino da Reggio Emilia


In questo Corso ho trovato un ambiente armonioso sia dal punto di vista energetico che professionale.

L’insegnante ha dato rilievo non solo alla tecnica del Massaggio, ma anche all’atmosfera in cui l’operatore va a operare; ho ritenuto molto importante questo passaggio per chi decida di intraprendere il Percorso Olistico.

Sono estremamente soddisfatta di ciò che mi è stato insegnato e non vedo l’ora di partecipare ad altri Corsi di Formazione. Ringrazio Oligenesi.

Chiara Furguglietta da Brindisi


Trovo un immenso piacere a frequentare l’Accademia Oligenesi, perché oltre alla professionalità degli insegnanti, sento sempre un’accoglienza unica.

Inoltre è sempre una gioia condividere questa passione con gli altri studenti.

Sandra Karina Rizzi da Livorno


Esperienza come sempre emozionante e positiva. Grazie di tutto.

Roberto Lenzi da Pisa


Prima esperienza, assolutamente positiva.

Molto coinvolgente dal punto di vista fisico ed emozionale. Come speravo mi ha aiutata ad approfondire ancora di più il mio corpo e mi ha insegnato come poter entrare in contatto con il corpo dell’altro.

Credo che mi siano stati forniti ottimi strumenti per poter crescere. Ottimo il rapporto che si è instaurato con il gruppo di lavoro e con l’insegnante.

Ringrazio per la disponibilità e per i re-training e gli approfondimenti.

Claudia Bamonte da Firenze


Anche questo Corso è stata una bellissima esperienza. Dal Corso di Massaggio Drenante al Decontratturante, successivamente ci sarà il Relax; è stato tutto un accrescere di nuove emozioni e sensazioni.

Come sempre un ottimo docente e un bel gruppo di lavoro, e come sempre inaspettatamente dopo tre giorni un altro bel bagaglio di esperienze e conoscenze. Un mondo nuovo e sempre in crescita. Continuerò questo percorso.

Laura Morlacchetti da Latina


Questo Corso ha rappresentato la mia prima esperienza nel mondo del “fare” massaggi. Ed è stata un’ottima esperienza.

Docente preparato e abile a trasmettere in modo efficace le informazioni che ho appreso più velocemente e facilmente di quanto pensassi. Organizzazione efficiente e atmosfera costruttiva e rilassata.
Al prossimo corso!

Elina Veronese da Genova


Devo dire che sono più che entusiasta del Corso appena seguito, nonché ancor più motivata a seguire e a completare il percorso.

Un grazie all’Accademia Oligenesi, che mi ha permesso di realizzare un desiderio che avevo da sempre e un grazie particolare all’insegnante che ci ha seguiti durante tutto il corso!

Marzia Simili da Pisa


Il Corso è stato molto interessante, molto più delle mie aspettative, sia dal punto di vista didattico, che materiale.

L’insegnante è stata bravissima, competente ed attenta alle nostre esigenze e soprattutto alle nostre domande, rispondendo con competenza ed in maniera esaustiva.

Se dovessi trovare un difetto, per ora non c’è.

Manolo Sisti da Fermo


Ho fatto un ripasso con Laura e mi è sembrata molto preparata e simpatica. Stanza hotel ok. Ottima la formula del ripasso gratis.

Sandra Valenzano da Forlì Cesena


Sono stati 3 giorni intensi, interessanti, faticosi! Pieni di nuove cose, di tante nuove nozioni.

Un lavoro intenso su me stessa… Lavoro interiore che continuerò a fare!

Un ringraziamento particolare all’insegnante Diletta che oltre ad essere professionale, è anche fantastica!

A presto!

Elena Goretti da Arezzo


Salve,

già sapete cosa penso di Diletta che ho avuto la fortuna di avere già conosciuto in un precedente Corso, ed è stato un immenso piacere averla ritrovarla in questi tre giorni.

Che dire: sono sicuramente più ricca di strumenti che mi permetteranno di migliorare la mia vita e soprattutto quella dei miei cari.

Donatella Calderini da Perugia


Ho imparato tante cose sui massaggi, ma soprattutto ho capito tantissime cose su di me, perché Diletta è una donna meravigliosa e un docente bravissimo.

Si imparano le cose in un modo straordinario. Diletta mi ha capito solo guardandomi.

Mi auguro di poter migliorare su tutti i piani.

Grazie di cuore.

Poche persone si sono comportate con me come hai fatto te. Grazie ancora.

Mi piacerebbe avere una amica come te!

Gabriela Gilea da Perugia


Corso ben organizzato, insegnante molto preparato, da massaggiatore olistico ho imparato cose nuove.

Sono soddisfatto. Bel gruppo di lavoro.

Simone Marchesin da Vicenza


Il Corso l’ho trovato bellissimo, soprattutto molto dinamico, e il docente ha reso bellissimi questi tre giorni che non hanno avuto neanche un momento per pensare a qualsiasi cosa. Quindi sono rimasto tutto il tempo catturato dalle lezioni.

Ben Aissa Idrissi Azzouzi


Il Corso di Massaggio Decontratturante è stato molto interessante per aver acquisito una nuova tecnica di massaggio, e per essere più competente e preparato nel trattare uno sportivo.

Il docente è stato molto esaustivo e preparato sia nella teoria che nella pratica, e per averci messo a nostro agio durante il Corso.

Complimenti.

Michele Giofrè da Reggio Calabria


Corso breve ma intenso. Attrezzatura ok; insegnante preparata, disponibile, professionale e simpatica. Ottima la dispensa.

Mi ha colpito più di tutto il fatto che il Corso è impostato come se il massaggiatore fosse il nostro futuro lavoro: si parla già di clienti, sedute, guadagno, ecc. Era quello che mi sarebbe piaciuto sentirmi dire!

Assoluto e totale interesse ad approfondire e frequentare altri Corsi.

Giacomo Giorgi da Ancona


Premetto di aver già effettuato anche il Corso di Massaggio Sportivo a Reggio Emilia il 3 ottobre con Gianluigi.

Entrambi i Corsi sono stati molto interessanti e con istruttori molto preparati ed empatici.

Questo Corso di Massaggio Muscolare è risultato colmo di manovre che ritengo meno fredde di quello sportivo e quindi che agiscono maggiormente sul “sentire”.

Sono entusiasta di queste 2 esperienze! Grazie.

Marco Botti da Modena


Questo Corso è stato molto interessante e completamente nuovo per me. 

Mentre il Relax era già un tipo di massaggio affine a quelli che ho sempre ricevuto, non avevo mai ricevuto un Muscolare. Perciò tutte le manualità erano nuove per me.

Davvero interessante!

Katia è sempre una garanzia per quanto riguarda l’approccio e la didattica!

Elena Coppolillo da Rimini


Corso impegnativo ma molto bello, l’insegnante Katia Lombardi è stata veramente brava sia a spiegare la teoria che a spiegare la pratica.

Eva Brighi da Forlì Cesena


Molto interessante, coinvolgente, docente molto competente.

Per me è stata la mia prima esperienza ma spero di proseguire. (Sono già in prenotazione per linfodrenaggio)

Ringrazio la docente Katia Lombardi di avermi fatto vivere 3 giornate interessanti.

Paola Romano da Rimini


Come per il Corso Relax la docente Katia Lombardi è chiara ed esaustiva con una singola spiegazione.

E’ attenta con chiunque e molto disponibile nel rispiegare al singolo. Inoltre riesce a creare un ottimo clima di collaborazione tra gli allievi.

Alessandro Bondi da Forlì Cesena


Katia Lombardi è stata una ottima docente. Il Corso è stato, lei l’ha reso comprensibile. Ho imparato una tecnica sicuramente valida.

La possibilità di rifarlo senza pagare di nuovo lo rende ancora più interessante perché dà la possibilità di approfondire.

Giudizio generale 9/10 perché tutti possono sempre migliorare.

Grazie!!!

Lois Frezghi Gebrab da Rimini


Questo Corso è stato molto interessante e bello perché con questo massaggio ho imparato una nuova tecnica completamente diversa rispetto alle basi che ho fatto alla Scuola d’Estetista.

Grazie a Katia ho scoperto questo nuovo massaggio.

Elisabetta Fabrizi da Foggia


Corso molto interessante, totalmente completo nella parte pratica, maestra molto brava e competente.

Pienamente soddisfatta.

Selena Pelliccioni da San Marino


La mia partecipazione al Corso la posso valutare molto positiva.

Infatti la sento molto proficua per il  mio miglioramento personale, dove ho appreso nuove tecniche di lavoro e dove ho corretto delle mie posture negative.

Farlo in pochi mi ha permesso di lavorare molto di più sui modelli e quindi apprendere e ripassare le varie tecniche di massaggio.

Lorenzo Pegoraro da Vicenza


E’ stato un bel Corso, ben organizzato, ottima insegnante Katia Lombardi, molto molto brava, anche a livello umano mi ha messo subito a mio agio!

Ora a “tutta pratica”!

Grazie.

Tiziana Parigi da Siena


Il Corso di Massaggio Muscolare è stato davvero molto interessante, in soli 3 giorni siamo riusciti ad acquisire e far nostra la tecnica proposta.

Katia si è dimostrata ancora una volta un’ottima insegnante, preparata, competente e capace di insegnarci le varie manovre in maniera chiara ed esaustiva.

Samanta Secci da Firenze


Non sono bravo con le parole ma voglio ringraziare Katia per questi 3 giorni dove con il cuore e la professionalità ci ha guidati in questa prima (per me) tappa di un percorso che, grazie a lei, si preannuncia ancora più interessante di quel che credevo.

Spero di rincontrarla presto perché è un “docente” straordinario.

Grazie.

Marco Marchi da Firenze


Cara Oligenesi, un altro treno è passato e mi è arrivato dritto dritto in faccia, dopo l’esperienza avuta nel Linfo-Drenante e soprattutto nel Relax non mi sarei mai aspettato succedesse anche nel Corso di Massaggio Muscolare, invece è successo, un nuovo gruppo, un nuovo “viaggio”.

Lasciarsi andare in un pianto liberatorio senza vergognarsi di farlo.

La dimostrazione che corpo-anima-mente si uniscono in una cosa sola.

Grazie a Katia Lombardi per avermi accompagnato in questo viaggio e ai miei nuovi amici.

Questo è quello che penso di questi 2 giorni.

E ricordatevi sempre di sorridere (dice Sonia).

Simone Dominici da Perugia


La possibilità del ripasso è stata molto utile per poter rinfrescare le manovre e migliorarle, tramite consigli e diversi punti di approccio al massaggio, in modo da rendere più completo l’intero percorso.

Samuele Susannini da Ancona


Anche questo secondo corso che ho fatto, rende me più convinto di avere scelto la cosa giusta, sia come professione futura, sia come Scuola di formazione.

I tutor/insegnanti, molto professionali, attenti alle manualità che vengono svolte dai corsisti.

Un plauso a Katia Lombardi per il Corso Decontratturante, non vedo l’ora di fare il terzo, Relax. Se le aspettative sono queste, benvenuti in Oligenesi.

Alla prossima!

Vittorio Zitelli da Milano


Alle volte pensiamo che oramai sia tardi per iniziare percorsi diversi da tutto quello che per noi è la routine o normalità, poi invece diventiamo coraggiosi e affrontiamo cose diverse, con tanta paura, ma alla fine ti butti con tanta perplessità, poi inizi nuovi percorsi e ti rendi conto di quanto sia importante incontrare persone speciali come i vostri docenti, che fanno il  loro lavoro con veramente tanta professionalità e amore in tutto quello che ti insegnano, perché un lavoro fatto con il cuore non è un lavoro, ma piacere, per chi insegna e per chi impara.

Grazie a tutti voi per come svolgete con cuore in vostro lavoro.

Angela Bertozzini da Pesaro-Urbino


Mi sono trovato molto bene e penso che il sig. Gianluigi sia stato molto professionale e spero di incontrarlo ancora nel mio percorso formativo.

Sono soddisfatto delle tecniche massoterapiche apprese in questo Corso e penso di aver appreso la tecnica del massaggio muscolare decontratturante in tutti i suoi passaggi.

Grazie di cuore, sicuramente continuerò il mio percorso con Oligenesi.

Andrea Lugli da Reggio Emilia


Come sempre voglio sottolineare la professionalità della famiglia Oligenesi.

Il Corso si è svolto in maniera esemplare, poche persone e una docente preparata.

Katia è sempre una garanzia.

Vi ringrazio.

Emanuele Conti da Firenze


Il Corso è stato meraviglioso, come sempre.

Questo massaggio mi è piaciuto particolarmente nonostante la fatica!

Katia è un’insegnante molto preparata ed estremamente chiara nella spiegazione.

Che altro dire, mi sono trovata a mio agio con tutti e spero di fare presto altri Corsi.

Grazie.

Caterina Mensi da Firenze