Descrizione

Il Video Corso Online di Valutazione e Trattamento del Dolore alla Spalla ti offre una guida con la quale potrai centrare l’obiettivo di capire la postura di una persona che lamenta dolore alla spalla.

Il Corso ti insegnerà a valutare se e come intervenire, attraverso la tecnica più adatta. Inoltre, questa guida ti permetterà di apprendere una tecnica specifica da usare come coadiuvante dei più conosciuti trattamenti decontratturanti.

Imparerai, infine, esercizi molto utili di allungamento, mobilità e rinforzo, da aggiungere e suggerire al tuo cliente.

Il Video Corso Online di Valutazione e Trattamento del Dolore alla Spalla è pensato e sviluppato per darti la capacità di effettuare una lettura olistica e psicosomatica degli squilibri della spalla, oltre alle competenze di tipo meccanico, ovviamente indispensabili per trattare, in questo specifico caso, una articolazione complessa come quella della spalla.

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio le nozioni fondamentali di anatomia, benefici e controindicazioni del trattamento, ecc., per poi finire con test muscolari ed esercizi, presentati in maniera comprensibile grazie a fotografie dettagliate e video.

Programma

Il programma è il seguente:
- Introduzione al Corso.
- Anatomia della spalla e del cingolo scapolare.
- Muscoli importanti della spalla.
- Visione miofasciale e binari di lavoro.
- Test muscolari con video ed immagini.
- Benefici e controindicazioni.
- Proposta di trattamento con video ed immagini.
- Esercizi con video ed immagini.

Frequenza

Svolgimento:

- La prima sezione del Corso contiene una spiegazione teorica sulle nozioni fondamentali di anatomia, visione miofasciale e binari di lavoro, benefici e controindicazioni del trattamento.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrati i test muscolari, la proposta di trattamento e gli esercizi, tramite foto e video dettagliati.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.