Descrizione

Sono moltissime le persone che trovano estremamente rilassante un massaggio ai piedi. Anche un semplice massaggio generico, al piede, talvolta è piacevole; a maggior ragione una tecnica specificamente pensata per il piede otterrà i migliori risultati.

Il Video Corso Online di Massaggio Rilassante ai Piedi insegna un trattamento che ha lo scopo di eliminare i fastidi e i piccoli indolenzimenti del piede, donando un senso di benessere e, di riflesso, aiutare il ricevente ad ottenere un riequilibrio energetico. Massaggiando i piedi con questa tecnica possiamo alleviare i fastidi causati da tutte quelle azioni quotidiane che li mettono sotto sforzo: tacchi alti, molte ore passate stando in piedi o seduti, senza dimenticare le somatizzazioni di stati nervosi e di stress.

Il massaggio plantare è inoltre un utilissimo supporto per chi soffre di insonnia perché stimola la produzione di endorfine. Essendo effettuato fin poco sopra la caviglia, è ideale anche per chi ha difficoltà motorie e non riesce a mantenere la posizione distesa a lungo, come le donne in stato di gravidanza che spesso soffrono di gonfiore e dolore ai piedi. Si può effettuare anche su chi ha bisogno di calmare uno stato ansioso oppure semplicemente di raggiungere uno stato di rilassamento.

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio nozioni sulla riflessologia e psicosomatica del piede, l’anatomia del piede, le indicazioni del trattamento, le controindicazioni e la preparazione al massaggio, per poi mostrare, tramite video, le manovre del massaggio rilassante ai piedi.

Programma

Il programma è il seguente:
- Introduzione.
- Riflessologia e Psicosomatica del Piede.
- Anatomia del Piede.
- Indicazioni del massaggio rilassante ai piedi.
- Controindicazioni.
- Preparazione al trattamento.
- Manovre del massaggio ai piedi con video esplicativi.
- Sequenza completa del massaggio tramite video.

Frequenza

Svolgimento:

- Nella prima sezione del Corso vengono trattate le nozioni sulla riflessologia psicosomatica del piedi, l'anatomia del piede, le indicazioni e le controindicazioni del trattamento.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrate le manovre del massaggio rilassante ai piedi.
- Alla fine è presente il video della sequenza completa del massaggio.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.