Esistono molte tecniche di massaggio ed esistono altrettanti complementi che lo rendono unico.

 

massaggio argillaBasta pensare all’utilizzo di pietre laviche, vulcaniche, che sono perfettamente in grado di trattenere il calore alleviando disturbi fisici, rilassando anche la psiche. Le pietre vengono scaldate con l’acqua ad una temperatura di 60 gradi circa e poi distribuite sul corpo con movimenti avvolgenti, fino ad esaurimento del calore, oppure utilizzate anche a freddo.

Altro trattamento è quello detox al fieno, che viene raccolto e messo a macerare in grandi vasche, per poi immergersi con tutto il corpo. Un altro utilizzo è quello attraverso sacchetti di fieno micronizzato, ricco di principi attivi utilizzabili sia sul corpo che sul viso.

Molto usato e richiesto è il trattamento al cioccolato, specialmente nelle SPA, proprio perché il profumo stimola le endorfine, ossia gli ormoni del benessere, donando una sensazione di pace e rilassamento.

L’argilla, anch’essa nota per le sue proprietà, viene utilizzata fin dall’antichità come antibatterico e successivamente anche come antinfiammatorio, grazie alle proprietà termoassorbenti, rimineralizzanti, cicatrizzanti e alcalinizzanti, dovute alla grande quantità di elementi basici.

Diventa un Professionista del Benessere con il Corso per Massaggiatore dell’Accademia Olistica Oligenesi, visita le nostre pagina dei Corsi e Masters e iscriviti adesso!