Descrizione

Il Video Corso Online di Massaggio Infantile insegna un trattamento specifico per i bambini a partire dai 3 anni di età che è possibile usare, ad esempio, in caso di disturbi del sonno o situazioni dove è importante per il bambino riuscire a rilassarsi.

Quando pensiamo ad una donna in stato di gravidanza, la prima immagine che la nostra mente evoca è quella della mamma che si accarezza la pancia: è la prima forma di massaggio che il bambino riceve. Il massaggio è importante per il bambino, quanto per il neonato e per l’adulto, perché il contatto è fondamentale per aiutare l’equilibrio psicosomatico. Lo stesso concetto di Olismo ci insegna che possiamo aiutare la mente a mantenersi in salute lavorando sul corpo.

Oggi i bambini sono sottoposti a moltissimi impulsi. Hanno vite impegnate ed intense che riflettono la frenesia di quelle di noi adulti. Questo, purtroppo, a volte impedisce loro di ricevere le attenzioni di cui avrebbero bisogno. Dedicargli il tempo di un massaggio li farà sentire al centro totale della nostra attenzione, evocando in loro le sensazioni del contatto ancestrale materno.

Il nostro compito è quello di guidare il bambino al rilassamento, sempre sotto la stretta vicinanza del genitore. E’, infatti, assolutamente consigliata la presenza del genitore nella sala dove eseguiremo il trattamento. Potremmo anche decidere, se il bimbo si sente più a suo agio, di guidare le mani del genitore senza effettuare il massaggio direttamente. Inoltre, potremo insegnare il massaggio al genitore stesso, così che lui possa praticarlo al proprio bambino in caso di necessità.

La sfera dei bambini è delicata, innocente e non bisogna mai forzare nulla, perché lo scopo è quello di farli sentire amati, coccolati e capiti. Le manovre sono eseguite in modo lento, ritmico e superficiale. Sono presenti delle manualità per lo sblocco del colon, da utilizzare sui bambini che soffrono di stipsi. E’ possibile eseguire il massaggio in ogni momento, anche prendendo una singola parte della sequenza ed utilizzandola al momento opportuno. Ad esempio, se durante i compiti il bambino manifesta disagio o ansia, possiamo sfruttare le zone che abbiamo a disposizione: testa, mani e braccia.

A volte i bambini non amano la sensazione dell’olio addosso, in questo caso possiamo ovviare al problema utilizzando del borotalco come vettore. Essendo le manovre superficiali, sarà sufficiente quello ad evitare l’attrito delle mani sulla pelle delicata.

Il Corso si svolge interamente online e dopo l’esposizione teorica, incentrata sull’introduzione al massaggio infantile, cenni di anatomia, indicazioni e controindicazioni del massaggio, analizza nel dettaglio le singole manovre e la sequenza completa del massaggio della durata di circa 40 minuti, tramite video esplicativi.

Programma

Il programma è il seguente:
- Il massaggio infantile.
- Indicazioni del trattamento.
- Controindicazioni del massaggio infantile.
- Cenni di anatomia.
- Singole manovre del trattamento, tramite video.
- Sequenza completa del massaggio con video.

Frequenza

Svolgimento:

- La prima sezione del Corso contiene informazioni utili sull'introduzione al massaggio infantile, cenni di anatomia, indicazioni e controindicazioni del massaggio.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrate le singole manovre del massaggio, con foto e video per ognuna di loro.
- Alla fine è presente il video della sequenza completa del massaggio.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.