Descrizione

Il Corso Online di Massaggio Avanzato Classico Svedese si occupa del cosiddetto “massaggio standard”, come comunemente viene definito. Questa tecnica fa parte dell’indispensabile bagaglio professionale di qualsiasi operatore, per la sua importanza ed applicabilità. La formazione prevista prosegue il lavoro iniziato con il Corso di Massaggio Base Classico Svedese e approfondisce sia la meccanica che la componente olistica.

I fastidi muscolari affliggono, chi più, chi meno, tutti noi. Casi di ipertono e di ipotono muscolare si presentano frequentemente nella vita di ogni giorno e possono diventare fastidiosi ed invalidanti. Spesso tuttavia sottovalutiamo la causa profonda, psicosomatica, emozionale, di questi problemi. Il sollievo muscolare prodotto da questa tecnica è intenso ed efficace perché il massaggio lavora proprio su queste cause. Così come il Massaggio Base Classico Svedese fornisce al principiante i fondamentali e lo introduce di fatto nel mondo del massaggio, l’Avanzato ne completa l’azione, confermandolo professionalmente.

Un operatore professionista impara a “leggere” il corpo, sia attraverso il contatto, sia attraverso gli occhi, poiché lo stress, le cattive posture, la tensione, ecc. producono delle vere e proprie forme corporee disarmoniche, sulle quali lavorare. Ecco perché questa tecnica è distensiva, sia sul piano meccanico, sia sul piano emozionale. L’intenzione e la consapevolezza dell’operatore, nella meccanica e nella lettura olistica, danno la cifra autentica di cosa significa essere davvero un operatore olistico.

La visione olistica considera l’essere umano sempre a livello globale, anche quando si sofferma apparentemente su una singola parte. Trattare la muscolatura non significa limitarsi a lavorare sui singoli muscoli, bensì su tutte le catene muscolari, anteriori e posteriori, per ottenere un sollievo generale completo. Durante questo Videocorso di Massaggio imparerai a massaggiare, con tutte le manovre già apprese nel Corso Base, gli arti inferiori, superiori, il dorso e l’addome, eseguendo la tecnica come un flusso continuo. L’effetto, a livello di benessere globale, è eccezionalmente profondo.

Il Corso si svolge interamente online e tratta all’inizio le nozioni fondamentali sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni, per poi mostrare, tramite fotografie dettagliate e video, sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero, su tutto il corpo, che ha una durata complessiva di circa 60 minuti.

Programma

Il programma è il seguente:
- Origini del massaggio.
- Spunti di psicosomatica: il linguaggio del corpo.
- La mappa psicosomatica.
- Anatomia dell'apparato muscolare e sua visione olistica.
- Le controindicazioni.
- Trattamento degli arti inferiori, superiori, del dorso e dell'addome.
- Trattamento delle catene miofasciali anteriori e posteriori.
- Singole manovre, con fotografie e video dimostrativi.
- Video dell'esecuzione del massaggio completo per una durata di circa 60 minuti su tutto il corpo.

Frequenza

Svolgimento:

- La prima sezione del Corso contiene una spiegazione teorica sul linguaggio del corpo, la mappa psicosomatica, i muscoli, la funzionalità del massaggio, i principali muscoli trattati e le controindicazioni.
- Nella successiva parte pratica vengono illustrate le singole manovre del massaggio, con foto e video per ognuna di loro.
- Alla fine è presente il video della sequenza completa del massaggio.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.