Descrizione
Non sempre è facile trovare le giuste strategie per comunicare all’esterno le proprie qualità professionali in modo convincente. I social media sono oggi uno strumento di fondamentale importanza ed il loro uso non può essere improvvisato.
Con il Video Corso Online di Social Media Marketing imparerai quali sono i principali social network (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e LinkedIn), come sono organizzati e perché costituiscono un ottimo strumento per farsi conoscere. Capirai come si sviluppa il percorso emozionale di una persona quando percepisce un bisogno e affronterai il concetto di spazio mentale, importantissimo nel mondo del marketing in generale. Imparerai anche a creare una tabella che potrai usare per esercitarti a trovare i tuoi clienti target.
Il Corso ti insegnerà come creare dei contenuti flessibili, capaci di adattarsi a persone diverse, in base a ciò che desideri comunicare. Capirai che i tuoi potenziali clienti si caratterizzano per diversi gradi di consapevolezza e ognuno di questi gradi necessita di un tipo di approccio ben preciso. Acquisirai delle regole da seguire per creare un titolo che abbia un forte impatto nel lettore e che lo convinca a leggere il resto del testo. Saprai quali elementi devi assolutamente inserire nel testo per creare quel fatidico spazio mentale di cui si è già parlato e che tanta importanza rivestirà nel tuo marketing.
Programma
Il programma è il seguente:
- Principali social network.
- A chi comunicare.
- Spunti per creare contenuti.
- Divisione per consapevolezza.
- Esempi.
Frequenza
Svolgimento:
- Il Video Corso contiene informazioni utili come creare dei contenuti flessibili, capaci di adattarsi a persone diverse, su come creare un titolo d'impatto per convincere il potenziale cliente a continuare a leggere il resto del testo e gli elementi da inserire assolutamente nel testo per creare quel fatidico spazio mentale di cui si è già parlato e che tanta importanza rivestirà nel tuo marketing.
- Al completamento del Corso ti viene inviato il Certificato di Frequenza digitale.