Daniela ci racconta come si è avvicinata alla formazione sul Massaggio e perché ha scelto la Scuola di Massaggio Oligenesi per realizzare il suo sogno.

 

scuola di massaggio daniela sistoniDopo una vita dedicata ad un lavoro di consulente assicurativo e promotore finanziario, divenuto ormai per me logorante, ho deciso di mollare tutto ed inseguire un sogno che poco per volta è diventato prima un progetto e poi una realtà.

Il Massaggio, una mia grande passione che praticavo da dilettante, apprezzata da amici e parenti, ma svolta pur sempre basandomi soltanto sul puro istinto, è stato il punto di partenza del più grande cambiamento nella mia vita degli ultimi anni.

All’inizio, pur avendo fiducia nelle mie potenzialità, non mi risolvevo ad iniziare un percorso serio di studio. E’ stata proprio la risposta delle persone a me vicine a convincermi a cercare una Scuola di formazione in questo ambito.

La molla fondamentale, l’elemento energetico che mi ha spinto a muovermi, è stata la piena consapevolezza che sarei riuscita nel mio intento, nonostante l’età, secondo alcuni, non fosse adatta a “sognare”. Ce l’ho fatta perché avevo un obiettivo chiaro e preciso; si trattava soltanto di trovare la Scuola di Massaggio giusta. Come si suol dire, la sorte assiste chi l’aiuta.

Con la precisa volontà di realizzare il mio sogno di approfondire la conoscenza dell’Arte del Massaggio e di renderla poi la mia realtà lavorativa, mi dedicai ad una fitta ricerca, nella speranza di trovare una Scuola di Massaggio adatta alle mie possibilità e che mi formasse con una professionalità almeno pari alla mia passione.

Ammetto che non è stato facile! Le Accademie del Massaggio sono moltissime in Italia e le proposte sono molto numerose e varie. Iniziai quindi a contattarne il numero maggiore possibile, cercando di trovare, attraverso il confronto, la soluzione e la scelta più adatte a me.

La mia decisione finale non fu influenzata né da un nutrito elenco di Corsi di Massaggio né da un un buon listino prezzi, ma da una frase: “Noi non vendiamo dei Corsi, ma un risultato.” Inutile dire che, con questa frase, Katia Amandolini della Scuola di Massaggio Oligenesi conquistò immediatamente la mia fiducia, tanto è vero che non mi sono iscritta ad un Corso, ma addirittura ai primi tre Corsi di Massaggio fondamentali: Massaggio Rilassante, Massaggio Decontratturante e Massaggio Linfodrenante.

Il mio sogno cominciava a prendere forma.

Daniela Sistoni

Leggi la seconda parte del racconto di Daniela: clicca qui!