Descrizione

Il Corso di Kinesiologia Biosistematica, rivolto sia a professionisti che principianti, insegna a leggere, interpretare e risolvere una vasta serie di situazioni legate alla struttura del ricevente, grazie a conoscenze di base sul test muscolare.

Lo studente impara come trattare problematiche strutturali, comprese le infiammazioni, sulle quali in genere non è possibile lavorare. Questo grazie all’uso di tecniche legate alla Medicina Tradizionale Cinese, con le quali è possibile trattare alcuni punti riflessi in grado di interagire con la problematica. L’obiettivo è di lavorare sulla risorsa, invece che sul problema, affinché il problema stesso non sia più percepito come tale.

Programma

Il programma è il seguente:
- Introduzione alla Kinesiologia.
- Triangolo della Salute e approccio olistico.
- Arte del Test Muscolare.
- Riflessi Neurolinfatici e Neurovascolari.
- Introduzione al sistema dei Meridiani.
- Connessione muscolo – organo/ghiandola – meridiano.
- Test per l’Idratazione sistemica.
- Test per lo Switching di matrice neurologica.
- Tecnica di riequilibrio per un disagio fisico.
- Sandwich di informazione + Sfida.
- Tecniche di rafforzamento del muscolo.
- Spiegazione e test dei muscoli base: Sopraspinato (VC), Grande Rotondo (VG), Grande Dorsale (M), Sottoscapolare (C), Psoas (R), Gluteo Medio (MC), Grande Pettorale Sternale (F), Deltoide medio-posteriore (P), Pettorale maggiore sternale (S), Quadricipite (IT), Sacrospinale (V), Sartorio (TR), Deltoide anteriore (VB) e Tensore della Fascia Lata (IC).
- Tecnica per il rilascio del crampo.
- Tecnica dei 5 elementi.

Frequenza

Svolgimento:

- Durante la prima sezione del Corso apprendi come trattare problematiche strutturali, comprese le infiammazioni, sulle quali in genere non è possibile lavorare.
- Nella seconda sezione del Corso, che occupa la maggior parte delle ore formative, hai modo di effettuare le varie procedure di kinesiologia. Gli studenti effettuano il trattamento tra di loro così da apprenderlo e nello stesso tempo sentirlo e sperimentarlo sul proprio corpo.
- Alla fine del Corso ti viene consegnato il Certificato di Frequenza.
- Oligenesi rimane disponibile per assisterti gratuitamente. Potrai anche tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.

Lavoro

L'Attestato di Frequenza rilasciato è valido su tutto il territorio nazionale, ai sensi della legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.

E' possibile esercitare legalmente l’attività di Operatore Massaggio del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti Estetici, Centri Benessere, Stabilimenti Termali, Spa, Palestre, ecc. oppure aprendo un proprio studio. E’ fondamentale che l'attività non rientri in ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in altri settori riservati per legge ad altre professioni riconosciute.

Date disponibili

Scopri le prossime date del Corso nelle città dove viene svolto

Città Date Posti Disponibili
Firenze 28/06/2024 - 30/06/2024 7
Milano 28/06/2024 - 30/06/2024 5
Torino 28/06/2024 - 30/06/2024 7

I Corsi Oligenesi sono tra i più richiesti

La maggior parte dei nostri studenti trova lavoro rapidamente all'interno di Centri Olistici ed Estetici, Villaggi Turistici, Palestre, Hotel, Spa, Resort, ecc.

Richiedi informazioni sui Corsi

Contattaci ora! Un consulente specializzato risponderà a tutte le tue domande.

Compila il modulo

Verrai ricontattato al più presto per darti le informazioni che ti servono.