Per aiutarvi a conoscere la differenza fra i vari massaggi decontratturanti che lavorano sulle contratture e sul rilassamento muscolare, in questo articolo troverete una breve descrizione di alcune di queste tecniche.

 

Massaggio Sportivo Decontratturante

 

L’Accademia Olistica Oligenesi è orgogliosa di presentare i propri Corsi Massaggio Sportivo Pre-Post Gara, Olistico ad Azione Decontratturante, Posturale, Connettivale, Stone Massage e Shiatsu, descrivendone in breve le peculiarità che li distinguono e li rendono unici.

Massaggio Sportivo Pre-Post Gara
Massaggio che, oltre a lavorare sui muscoli, ha un’ottima influenza sulla prestazione sportiva. Infatti viene usato per la preparazione pre gara e per azione defatigante dopo gara.

Massaggio Olistico con azione Decontratturante
Massaggio, oltre che decontratturante, anche particolarmente efficace nel trattamento di inestetismi quali cellulite e cedimento tessutale. Azione modellante e defatigante.

Massaggio Posturale
E’ il massaggio decontratturante per eccellenza. Lavora sulla zona mio fasciale e sui trigger point. Ha un’azione distensiva dei muscoli e delle contratture più difficili da trattare. E’ ottimo per rassodare i tessuti e riequilibrare la postura.

Massaggio Connettivale
Massaggio che decontrae ma che ha anche un’azione riflessa su quelle che sono le funzionalità interne. Ottimo nel trattamento di scioglimento dei noduli di cellulite e di complemento ai massaggi base.

Stone Massage
E’ un ottimo binomio di rilassatezza e distensione muscolare. Il calore delle pietre ha un’azione distensiva non solo per i muscoli ma anche per la mente.

Shiatsu
Digitopressione che si rifà alla tradizione e alla medicina cinese. Segue i meridiani e tramite loro distende i muscoli, migliora le funzionalità interne e dona equilibrio energetico.

Per sapere di più su ciascun corso e per conoscerne le prossime date, visita le nostre pagine dei Corsi di Massaggio.