Non è sempre colpa dell’inverno se spesso molte persone soffrono di mani e piedi freddi.

 

mani freddeLe cause che possono far sviluppare questa sensazione possono essere molteplici ma, alla base, c’è un problema circolatorio.

La circolazione spesso viene alterata da fattori come il fumo, ormoni, posizione statica, ecc. che, rallentando il normale flusso sanguigno, provocano appunto questo disagio.

E’ possibile trattare questo problema con dei rimedi naturali, che funzionano un po’ come palliativo, oppure andando all’origine della manifestazione, anche attraverso la Riflessologia Plantare che, per sua caratteristica, punta alla causa. Sarà molto interessante verificare il cambiamento che avviene con il passare dei trattamenti, che interessano principalmente i piedi ma anche le mani. Apprendi tutti queste competenze specialistiche con il Corso di Riflessologia Plantare dell’Accademia Olistica Oligenesi.

Il massaggio delle estremità del corpo è una tecnica che arriva da lontano, ormai ampiamente studiata e usata anche in Occidente, molto affascinante ed efficace, capace di “risolvere” dal piccolo al grande disagio.