Perché frequentare un Corso Massaggio? Quali sono i benefici su Corpo, Mente e Spirito? L’opinione di un nostro studente.

 

corso massaggio oligenesiLa storia del Massaggio ci porta indietro nel tempo, molto lontano. Si dice che i suoi benefici fisici e psicologici hanno anticipato l’arte medica.

Antiche culture usavano il Massaggio per prevenire e curare le malattie. Era un’Arte Sacra. Il Massaggio leniva i dolori ed eliminava le fatiche. Questa antica e naturale pratica si è evoluta e, grazie al suo percorso attuale, trova spazio anche nella medicina moderna.

La mamma massaggia il proprio bimbo naturalmente. Non tutti sanno però che quel massaggio rilassante ha dei benefici che vanno oltre le coccole, quel Massaggio allevia lo stress, genera benessere in tutto il corpo, rilassando i muscoli. E’ un Massaggio che parte dal fisico ed attraversa la mente e lo spirito. Il fisico si rilassa dalle tensioni muscolari, la mente si libera dai pensieri quotidiani e lo spirito ritrova vitalità ed energia.

Ci sono molteplici tipologie di Massaggio che valgono la pena di essere “scoperte” ma il Massaggio Rilassante, per me, è stato il primo passo verso la scoperta di questo “mondo” ed è per me il più ricco di fascino.

Mi sono avvicinata così al Massaggio, con i miei bimbi, nel modo più naturale ed inconsapevole… Poi ho voluto approfondire l’Arte del Massaggio.

Il Massaggio Olistico è il mio percorso ad oggi, ed oggi mi rendo conto che è un mondo che mi piace e di cui voglio far parte.